New York, agosto 2010: parte 2

Posted by in travel

Qualche indirizzo per lo shopping…

Patricia Field 302 Bowery
Un posto decisamente stravagante, dove sono riuscita a comprare comunque qualcosa di mettibile e per di più scontato.. non sono riuscita a resistere a non portarmi a casa qualcosa di quel negozio!! Fatevi un giro sul sito e capirete cosa intendo!

Urban Outfiters 628 Brodway

Io questo posto lo amo a prescindere da ogni cosa, quindi per me vale ovviamente un giro. Un “giro” che mi è costato 200 dollari di vestiti, tanto per farvi capire quanto mi piacciono le cose che ha!!
Forever21 Times Square
Nella piazza più famosa del mondo, non farete fatica a trovarlo. E se anche volete resistergli, non ci riuscirete, quando tornando in hotel dopo mezzanotte lo troverete ancora aperto e pieno di gente!!
Build a bear 565 5th avenue
Solo in America potreste trovare un negozio così. Prendi lo “scheletro” di un peluche, lo riempi di ovatta con una macchina, gli ficchi dentro un cuoricino esprimendo un desiderio, lo cuci, e lo vesti scegliendo tra migliaia di vestiti diversi. Poi crei il certificato di nascita, et voilà! Il tuo orsetto su misura. Fantastico da portare come regalo, spendendo un po’ di più rispetto a un souvenir: orsetto + vestitino = 30 dollari
Abercrombie and Fitch 199 Water Street
Non siate così pazzi da andare in quello sulla quinta. Forse è più bello, grande e suggestivo (noi ci siamo rifiutati categoricamente di entrarci), ma per vederlo dovrete fare una fila kilometrica, e non troverete nessun capo scontato. Non pensate di trovare i super saldi convenienti eh, ma almeno in quello a water street qualcosina come magliettine ecc le troverete, e per un regalino fanno sempre la loro figura.
DuaneReade OVUNQUE!!!
Vi segnalo questa catena, che secondo me ha migliaia di punti vendita solo a Manhattan, che vi potrà essere utile in caso di acqua, medicine o oggetti per la cura personale.
Victoria Secret diversi punti vendita, il mio scontrino riporta “Herald Square e 34th street”
se siete donne, lo conoscerete per lo stupendo intimo (e costoso) che vende, se siete uomini per le modelle più belle del mondo che questo marchio fa sfilare!!! Comunque, un giro vale la pena, e se vi potete permettere un reggiseno a 50 dollari, compratelo perchè fanno veramente miracoli!!!!
Tiffany Fifth Avenue and 57th Street
6 piani di ciondolini, brillantini e verde acqua. Non avrete problemi a trovarlo, considerando il suo monumentale palazzo sulla quinta, vicino all’apple store e all’ingresso di central park!
Apple town 767 Fifth Ave.
Se siete appassionati della mela morsicata, e se non avete paura di avere problemi in dogana, dovete assolutamente passare di qui. Noi non avevamo intenzione di comprare nulla, ma un giretto per collegarsi a internet dall’ultimo modello di macbook fa sempre piacere!
Woodbury common 498 Red Apple Court, Central Valley
Da pazzi non andarci. Noi siamo tornati con 10 buste a testa, piene zeppe di cose… un outlet con sconti veri, con marchi veri e assolutamente conveniente grazie anche agli ulteriori sconti che puoi prendere nel punto informazioni all’arrivo. Noi abbiamo utilizzato il pullman che parte dal terminal tra la 42nd street e 8th avenue, 40 dollari se non sbaglio il prezzo del biglietto, ma ne vale davvero la pena!!!

# # # #