Pinterest e il made in Italy: pinna in italiano!

Posted by in digital

Quando si parla di Italia è inevitabile parlare del “Made in Italy“, includendo in questa categoria quella creatività artigiana che da sempre ha caratterizzato il nostro paese dentro e fuori i confini. Una tradizione tramandata da secoli che, come tutti sappiamo, è stata fortemente messa in crisi negli ultimi decenni. Le botteghe che chiudono, cuori pieni di passione spezzati dall’industria e dalle epoche moderne. 

Eppure, c’è ancora chi ci crede. C’è ancora chi preferisce una sciarpa fatta a mano rispetto a una comprata in una catena low cost. C’è ancora chi va dal falegname piuttosto che da Ikea. C’è ancora chi spulcia i negozietti dell’usato per modificare abiti e creare capi assolutamente personalizzati.

C’è ancora chi ci crede. E sono italiani!!

Nonostante, infatti, sull’imperdibile social Pinterest le colleghe americane, australiane ed europee siano decisamente più avanti, noi ci siamo. E allora… facciamoci vedere!!!


Condivido quindi con piacere l’iniziativa di Doria, dal bellissimo, utilissimo e famossissimo (dai, un po’ si!!) blog “Un’idea nelle mani“!! 

In che consiste? Nell’utilizzare il già citato Pinterest per diffondere la creatività del made in Italy!!

Come? Semplicemente… pinnando italiano il primo febbraio!!!

Tutti i dettagli, direttamente sul suo post.

E a questo punto: buon weekend, e che vi sia d’aiuto per creare e soprattutto per condividere questa fantastica iniziativa!! 

#