Ricetta per un primo piatto facile, veloce e gustosissimo con il pesce spada!

Posted by in food, lifestyle

Un’altra ricetta per cominciare questa settimana con l’acquolina in bocca. Vi posso assicurare che, se riesce anche a me, è davvero un primo piatto semplice da preparare ma davvero, davvero gustoso!!

Questa facile ricetta è nata seguendo solo l’istinto: a luglio estate ero in Inghilterra senza mammà e per non morire di fame e colesterolo mangiando piatti pronti dei supermercati inglesi, ho deciso di cimentarmi con l’unico cibo genuino che amo e che ho trovato anche lì: il pesce



Dopo aver racimolato gli ingredienti che avevo in frigo, è nato questo piatto che è piaciuto talmente tanto ai miei coinquilini e al mio ragazzo, che tornata in Italia mi è stato chiesto il bis!!!
Ecco cosa serve per 2 persone:
- 200 gr di pasta (consiglio: linguine)
- Pomodorini (io 4 ne avevo e 4 sono bastati)
- Olive nere denocciolate qb
- 1 fetta di pesce spada (150 gr circa)
- Olio qb
- Sale qb
- Peperoncino: a scelta
- Prezzemolo: a scelta


Preparazione:

Pulire il pesce spada sciacquandolo abbondantemente sotto l’acqua e rimuovendo la pelle attorno alla fetta.
Tagliare a cubetti il pesce spada e metterlo in una padella precedentemente bagnata d’olio. Prestare attenzione alla cottura del pesce spada: è necessario non farlo asciugare troppo per non renderlo stopposo.


Negli ultimi minuti di cottura del pesce, aggiungere i pomodorini tagliati in 4, le olive nere già denocciolate e il sale.
Scolare la pasta uno o due minuti prima il tempo di cottura necessario cercando di conservare un poco del liquido di cottura.


Rovesciare la pasta nella padella con il preparato e mantecarla aggiungendo prezzemolo tritato e peperoncino a piacimento. Attenzione a non alzare eccessivamente la fiamma per non far asciugare il sughetto che si sarà creato sul fondo. Qualora questo avvenisse, aggiungere un paio di cucchiaiate dell’acqua di cottura della pasta precedentemente messa da parte.


Servire e… gustare!!!




Allora: che ne pensate di questa facile, veloce e buonissima ricetta?!

#