Cassette per la posta 1/2

Posted by in design, lifestyle

Un nuovo post in tema arredamento: dopo le gabbiette per gli uccelli decorative, ecco che vi propongo una selezione di cassette per la posta un po’ alternative.

Restando in tema vintage, ecco alcune proposte:


Per le appassionate, invece, di design e di arredo moderno, ecco tre proposte davvero interessanti:
la comic mailbox, ovvero la cassetta della posta a forma di fumetto prodotta dallo Studio Ahsayane che prevede uno spazio aperto per i volantini pubblicitari


la eco mailbox, cioè la cassetta delle lettere che grazie alla sua forma inclinata permette lo scorrimento dell’acqua piovana a favore di una piantina disposta sulla base dell’oggetto (mi piace!!!!)


ed infine la coloratissima cassetta firmata Radius, che prevede un oblò per visualizzare il contenuto, e uno spazio anteriore nel quale inserire volantini facilmente rimovibili.


Sicuramente non è un accessorio per tutte, voglio dire: io che abito nel classico condominio di città e ho il portiere che smista la posta e la inserisce nelle cassettine tutte uguali per ogni condòmino, non potrò utilizzare al meglio questo oggetto d’arredo, tuttavia le fortunate con entrata indipendente, giardinetto o portoncino su strada avranno modo di sbizzarrirsi utilizzando queste mailbox più o meno originali.



Che ne pensate? Vi piacciono? Avete modo di utilizzarle o, come me, dovete accontentarvi di uno spazietto tristarello nell’androne condominiale?

# #

3 thoughts

  1. peccato che le lettere non arrivino, più per posta…ormai solo bollette. baci ady

    Rispondi