Young me, Now me! Un tuffo nel passato attraverso la fotografia.

Posted by in lifestyle, pics

Qualche giorno fa, è arrivata una mail alla mia mamma. La mail era di mio zio, che le passava un link dal quale scaricare un archivio di immagini che lui stesso aveva scansionato da un vecchio album di famiglia: circa 100 fotografie di mia madre e la famiglia una 50ina di anni fa. Inutile dire che stavano per scendere le lacrime anche a me a vedere le foto di mamma, zii, nonni e parenti mai visti con strane acconciature e abiti decisamente di un’altra epoca. 

Destino a voluto che, poco dopo, mi ritrovassi su questo sito: Young me, Now me. In pratica un tuffo nel passato di milioni di visitatori che, innamorati del sito, contribuiscono con l’inviare proprie immagini. 


Ma che hanno di particolare queste immagini? Sono delle foto della stessa persona, una nel passato e una nel presente. Il “gioco” sta proprio nel trovare una foto magari spiritosa di noi stessi (o dei vostri parenti!) da bambini, e riproporla con vestiti simili e stessa posizione 20, 30, 40, 50 anni dopo.


Non è meraviglioso? Io ci ho passato un’ora buona a guardarmi tutte le foto inviate, dalle più divertenti alle più assurde mi hanno trasmesso una voglia matta di mettermi anche io in gioco!!!


E voi che ne pensate? Avete mai fatto un “progetto” simile con le foto di famiglia? 

# #

3 thoughts

  1. carina l’idea e non facile da realizzare. voglio provarci!

    Rispondi

  2. Really enjoy your blog. I am your newest follower. Please check out mines and follow me if you like it. Thanks =)

    Rispondi

  3. ahahahahah:D che idea divertente! Magari ci provo;) Baci, Marianna

    Rispondi