Cibo divertente per il primo di Aprile!

Posted by in food, lifestyle

Si avvicina il primo Aprile (domani!) e quindi l’immancabile giornata dedicata agli scherzi di pesce d’aprile! Personalmente non ho mai amato spaspodicamente questo giorno (ok, non impazzisco in generale per gli scherzi!), ma girando per la rete ho trovato tante idee originali che potrebbero essere realizzate per cucinare del cibo divertente per far passare un pomeriggio diverso ai bambini, o tra gli amici, o da utilizzare come veri e propri scherzetti a cena con i vostri amici.

Voglio proporvi quindi delle ricette divertenti (e non il semplice caffè con il sale anzichè lo zucchero) che potrebbero rallegrare questa prima domenica di Aprile e le future feste dei bambini, che già immagino si sbellicherebbero dalle risate a trovarsi davanti a una di queste situazioni (quasi quasi questo post lo propongo alla prossima edizione di Chi ha incastrato Peter Pan, per stuzzicare quei poveri bimbi vittime dei giochetti proposti sotto le telecamere)!

Rimpolpiamo quindi la mia sezione cucina, per ora contentente solo ricette per cucinare il pesce spada e rustici di pasta sfoglia, con questa carrellata di cibo divertente che sono sicura farà sorridere anche i più grandi e imbronciati.

Iniziamo con l’aranciata imbevibile, ma mangiabile! Nei bicchieri infatti, anzichè inserire il liquido, si potrà far colare della gelatina da far raffreddare in frigo, ovviamente aggiungendo una cannuccia dentro per far sembrare il succo più realistico!

Sempre parlando di liquidi, lo scherzo del latte blu potrebbe far cominciare la giornata con un sorriso diverso dal solito: con una confezione di latte di cartone o comunque non trasparente, basterà aggiungere al latte del colore per cibo, ovviamente del colore che preferite! Questo scherzetto, potrebbe essere anche l’ideale per realizzare delle bevande colorate per una festa a tema!


Lo scherzo perfetto per quest’anno in cui il giorno di pesce d’aprile è anche vicino a Pasqua, potrebbe essere quello con delle uova e, di nuovo, la gelatina. Svuotando il contenuto dell’uovo, potrà essere sostituito con della gelatina liquida che, una volta raffreddata, riempirà il nostro uovo facendolo apparire come normalissimo.

Per finire, il mio cibo divertente preferito: una bellissima porzione di cupcakes come seconda portata! Ovviamente, si tratta di cupcakes “finti”, realizzati con una bella polpettona e la maionese!


Che ne pensate? Non sono perfetti per una cena con i bambini?

#