THE HELP – il film

Posted by in lifestyle, music

Non potete non guardarlo. Non potete non amarlo. Non potete non consigliarlo a tutte le persone che incontrerete.

Di cosa sto parlando? Del film che mi ha appena fatto piangere tre volte (tre! Io non sono da lacrima facile!), che mi ha fatto salire i brividi e che mi ha lasciato qualcosa dentro, sia nel cuore che nella testa.

Il film in questione è THE HELP, tratto dal romanzo di Kathryn Stockett. 

Non vorrei banalizzare con una semplice recensione, e per questo non vi racconterò nè la trama di questa storia meravigliosa, nè i significati profondi che conserva. Ma voglio dirvi di quanto questo film sia stato illuminante, importante e veramente positivo per me. Una leggerezza delle scene, nonostante il peso di significato, una comicità sottile, tanto per mandar giù il boccone un po’ amaro. 

Guardatelo, è l’unico consiglio che mi sento di darvi, e tornate qui a dirmi che ne pensate… e se mangerete mai più una torta al cioccolato! ;)


Ah… non dimenticatevi questi:

Buona visione!

# #

7 thoughts

  1. Mi attira molto questo film…purtroppo con due piccole pesti dovrò attendere l’uscita del dvd per poterlo guardare! Se ti và di dare un occhio ho appena pubblicato un giveaway molto shabby sul mio blog! Ciao!

    Rispondi

  2. Incredible film! Love all the cheeky humor and positive message…a definite FAVE!

    xo-Julie
    Peace. Love. LOL!

    Haute Khuuture.com

    Rispondi

  3. Sai che mi hai incuriosito?!

    Rispondi

  4. Non l’avevo visto ma adesso mi hai fatto venire voglia! :)

    Rispondi

  5. Devo assolutamente vederlo!
    Ciao, a presto…
    Silvia

    Rispondi

  6. Lo voglio assolutamente vederlo!
    Ho letto una recensione di un giornalista francese, che ne diceva gran bene, ma che criticava questo punto: sembra che le immagini siano così belle, i costumi così curati, il tutto così tanto cinematografico, che è impossibile riconoscersi dentro i personaggi, e quindi il film non può essere pedagogico. Mmmh è difficile scrivere le parole lette qualche mese fa a proposito di un film non visto, ma questo suo avviso mi ha colpita, e ora devo vederlo per sapere cosa ne penso io!

    Rispondi