Finalmente: negozio Cos (H&M) a Milano

Posted by in around, fashion, shopping, travel

Sbarca in Italia il brand “Collection of Style”, o meglio “COS”, del gruppo Hennes & Mauritz. Lo store, a tre piani, sarà situato in Corso Venezia, nel rinomato quadrilatero della moda, ovviamente. L’apertura è prevista tra un mese, a Maggio, ma l’attesa è già tanta e il marchio non si è fatto sfuggire l’occasione del Fuori Salone per incrementare la sua popolarità.

In questi giorni Cos ha infatti allestito un pop up store, un cubo  scomposto di legno con 35 pezzi della collezione primavera-estate, situato nello Spazio Albanese, con due obiettivi di comunicazione: sfruttare la visibilità che la settimana del design offre, e comunicare lo stile e gli arredi che caratterizzano i negozi in tutto il mondo: creativi, futuristici, minimal.

Rispetto ad H&M, Cos è considerato un brand di alta gamma, anche se a mio avviso lo posizionerei in una fascia intermedia: capi di alta qualità, ma prezzi ancora accessibili rispetto alle etichette luxury. Il design inconfondibile del brand è contemporaneo, moderno e chic, sensibile anche ai più piccoli dettagli e attento agli accessori curatamente selezionati per essere in linea con le tendenze del momento.

La collezione primavera estate che potremo vedere nel negozio Cos a Milano può essere visionata (e acquistata) sul sito: i prezzi a mio avviso sono più che accessibili, e spero vivamente restino questi anche per la filiale italiana. Top e magliette tra i 20 e i 40 euro, pantaloni e gonne tra i 59 e i 79, gioielli che non superano i 30. 



L’unico capo che ho di questo brand è un maglione acquistato a Brighton la scorsa estate, e da quel momento mi sono pentita amaramente di non aver comprato nient’altro dal design nord europeo tipico di questi capi, che reputo davvero unici tra le linee più accessibili. Cosa correrò ad acquistare quando aprirà il negozio COS a Milano? Ecco qualche idea:



# # #