Tendenze design: il fuori salone 2012!

Posted by in design, lifestyle

Finito ieri, anche questo Fuorisalone 2012 ha messo in evidenza le tendenze-design dell’anno, grazie ai suoi eventi e alle sue iniziative organizzate spontaneamente dalle aziende e sparse per Milano, rendendo l’evento del Salone del Mobile ancora più interessante, se non unico nel suo genere.

logo del fuori salone


Le attività più interessanti, a giudicare dalla risposta mediatica (come ad esempio tweet e articoli), sono state diverse e differenziate. Ecco la mia top three:

- IKEA: Uppleva.

ikea presenta uppleva al fuorisalone

Un video virale diffuso in questi giorni online ha amplificato l’effetto reso la presentazione del nuovo prodotto tecnologico IKEA interessante e creativa. Non avete visto il video? Eccolo qui sotto: orientato all’utente, divertente, chiaro e minimal come solo Ikea sa fare!


 


- DIESEL: la social kitchen.


diesel presenta la social kitchen al fuori salone

Continua la sua ascesa, Home Diesel in collaborazione con Scavolini, e progetta la “social kitchen” o “party room”, come la definisce Renzo Rosso. Creatività e, soprattutto, un arredamento vintage perfetta per una casa giovane e di tendenza (e, ahimè, ricca).

diesel presenta la cucina party room al fuori salone

- EBAY: il temporary loft.

Comprare oggetti ebay al fuorisalone

Un vero e proprio loft in vendita, il primo nella storia del fuorisalone. Ebay ha ricreato 4 ambienti di un loft completamente arredati con mobili in vendita sul suo portale, e facilmente acquistabili direttamente nella location attraverso smartphone e qrcode. Una vera e propria realtà aumentata, che ha fatto sì che il brand Ebay, percepito unicamente come online, venisse riproposto nella vita reale e tangibile.

Comprare arredo ebay al fuorisalone

Che ne pensate? Quali sono state le vostre esposizioni\eventi preferiti?

# # #

One thought