Idee per decorare le pareti

Posted by in design, lifestyle

Da quando, la scorsa estate, ho dovuto ripitturare la camera a causa di alcune infiltrazioni che venivano dal condominio, ho deciso di non pensare a idee per decorare le pareti, ma piuttosto di lasciarle in un riposante e ordinato bianco candido. Non mi sono voluta avventurare ri-attaccando ciò che c’era prima in quanto mi piaceva l’idea di avere una stanza precisina e pulita, ma a distanza di tempo posso dire che per la testa hanno cominciato a balenarmi diverse idee per decorare le pareti, complice anche il tanto amato Pinterest

In particolar modo, ho trovato diverse soluzioni per creare delle board, delle bacheche personalizzate per appuntare messaggi, ricordi, fogli e piccoli oggetti da tenere sempre a portata di mano, ma anche idee per decorare le pareti in modo utile, e cioè ad esempio per appendere le proprie collane, ma anche dei metodi per creare mensole più che originali…
Ecco quindi la mia selezione, certa che non sarà l’ultima che vi proporrò!

Da appassionata di ogni tipo di social, non potevo mettere in prima posizione queste fantastiche pareti ispirate ad instagram..!!


Per chi non sa mai dove sistemare le collane, o si perde le chiavi in casa continuamente, questa è sicuramente la soluzione di design e DIY più bella.. e soprattutto semplice!!



Una delle idee per decorare le pareti che preferisco. È da tantissimo che lo dico, e già vi avevo proposto una serie di progetti con la pittura lavagna, e lo ripeto: prima o poi mi comprerò quel barattolino da Leroy Merlin e mi dipingerò un angolo di camera così!!


Geniali, queste due soluzioni per creare delle mensole alternative. Mi piacciono davvero moltissimo entrambe, ma non credo di avere il materiale per poter realizzare una cosa del genere!


Questa foto invece l’ho selezionata per le amanti di Gossip Girl: non vi ricorda forse la stanza di Blair e Serena?



E infine, una delle idee più geniali che negli ultimi tempi ha spopolato: quella degli adesivi da muro!! Guardate queste: davverowa d’effetto!!



E le vostre pareti, come sono arredate?

# #

6 thoughts

  1. Che meraviglia!! *__* Anche a me piacerebbe una casa dalle pareti interamente bianche e magari con mobili color pastello! Rende tutto (come hai ben detto tu) pulito e sistemato! Ma avere degli accorgimenti del genere, ad esempio l’appendi collane o la decorazione interamente fatta di foto può rendere il tutto un pò speciale!
    +++
    Se ti va ti aspetto sul mio blog “The Reality Of A Dream” =D

    Rispondi

  2. le mie bianche!! : ) già i mobili sono scuri .. almeno le pareti se ho volute bianche : )

    Ti approvo tantissimo le foto stile instagram.. o magari delle Polaroid stile angolo dei ricordi!

    ciao!!

    Rispondi

    1. Vedremo.. vi terrò aggiornati!

      Rispondi

    2. questo blog è semplicemente “illuminante” :) complimenti sinceri!

      Rispondi

  3. Da sempre covo l’idea di pitturare sul muro di casa un albero, proprio per appendere foto e mensole ma forse è meglio ricorrere agli adesivi…così se cambi idea… ;)
    Fede

    Rispondi