Bikini fai da te: DIY Fashion sotto l’ombrellone!

Posted by in diy, project

Non ci sono più dubbi: l’estate è arrivata. Qui in città il caldo è tropicale e l’asfalto emana calore per una simpaticissima cottura dall’alto (sole) e dal basso (terreno infuocato). In pratica, non c’è rischio: dalla testa ai piedi completamente bolliti. Il sogno è uno solo: acqua. Che sia piscina, che sia mare, che sia un lago ma anche da bere, la ricerca di acqua per rinfrescarsi è totale, e così nel weekend ci si affolla verso i litorali, in parole povere: se va’ a Ostia Beach! Questo per dire che nel mio nuovo post dedicato alla rubrica del Diy Fashion, ho pensato a proporvi una serie di bikini fai da te.

Ok, ok: sicuramente ne avrete visti di bellissimi da Oysho, avete sbirciato tra le collezioni di H&M and company e avete sbavato davanti a quelli da passerella. Ma vogliamo parlare della soddisfazione di indossare, anche in spiaggia, qualcosa di fatto a mano come un bikini fai da te?


Quindi, poche storie, e sorridete: non tutti richiedono la macchina da cucire, vi è andata anche bene!!!

Inoltre, facciamo concorrenza a Calzedonia: loro ti regalano 5€ se porti il tuo costume vecchio, noi lo modifichiamo e gli diamo una nuova vita, risparmiando decisamente di più e non gettando via qualcosa di ancora buono!

Ecco quindi i bikini fai da te in linea con i trend diy fashion della prossima stagione!

Partiamo dalla tendenza delle tendenze di questa estate: il costume con le frange. Yamamay ce ne propone una versione blu, niente di più facile. 4 Tutorial per voi per realizzare il vostro costume con le frange preferito!



Per le esperte di cucito, invece, un tutorial che permette di realizzare un carinissimo bikini fai da te con la particolarità di essere arricciato, altra tendenza della moda mare 2012. 


Se vi siete innamorate del modello di Chloè che, per la modica cifra di 174 euro vi propone un bellissimo costume modello “scalloped“, ecco la versione economica e, ovviamente, super fèscion perchè fatta a mano!


Per le amanti del Ruffle, invece, ecco un tutorial che permette la realizzazione di un bikini che non ha nulla da invidiare dal suo “originale” di Victoria Secret!

E infine, se avete un vecchio costume intero… potete riutilizzarlo per la moda mare 2012 che propone tantissime varianti di slip anni ’50!




E ora sotto a chi tocca: chi realizzerà il primo bikini fai da te tra di voi?

#

3 thoughts

  1. ogni volta che vedo i DYI mi prende male che io nn so fare una cippa :(

    Rispondi

  2. Che carini questi bikini! Con le frange sono proprio bellini, ma quest’anno vedo frange dappertutto!

    Rispondi

    1. è vero è un po’ la moda del momento ;-) e quindi non potevano mancare anche sui costumi!! :D

      Rispondi