Fotografia che passione: idee regalo!

Posted by in lifestyle

Negli ultimi anni, tra fashion blogger e instagram, abbiamo cominciato a improvvisarci tutti un po’ fotografi, sentendoci molto fighi scattando foto dall’iphone e aggiungendo due filtri vintage. Cavalcando l’onda, sono esplosi gadget di ogni genere a tema, alcuni devo dire davvero originali. Ecco la mia top five: conservatela per quando sarete a corto di idee regalo e il vostro festeggiato sarà un super appassionato del settore!

1. La figlia del giovane Instagram e della più datata Polaroid. Il suo nome è Instagram SocialMatic Camera e permette di scattare fotografie, aggiungere effetti e stampare. Wifi, Touchscreen, Led Flash e cartuccia con 4 serbatoi di colori. Sì, un sogno. E infatti è solo un prototipo realizzato da ADRStudio, ma non mi stupirei se a breve entrasse in commercio davvero!


2. Nei mercatini di Londra sono un must-have: se amate la fotografia, dovrete averla! Si tratta della tazza obiettivo: come inaugurare meglio la giornata?


3. Quante volte vi ritrovate a scattare foto, e a lasciarle nella memoria della macchinetta, solitamente per la pigrizia di non dover cercare il cavetto? Clap Your Hand Digital elimina il problema: una macchinetta fotografica mini e usb, da inserire direttamente nel vostro pc a fine giornata!

4. Amate fare foto, sia con la compatta che con la reflex, e magari siete pure bravini, ma portarvi il treppiedi ogni volta per fare foto da cartolina proprio non vi va. La soluzione esiste, e si chiama Gorillapod: un treppiedi dalle gambe snodabili per essere avvinghiato ad alberi, panchine e pali della luce!

5. Amate andare in giro con la vostra reflex al collo come se fosse una collana o l’accessorio più cool del momento. Perfetto: abbellitelo! Basta mostri grandi e pesanti appesi al collo, ecco il modo per rendere originale e personalizzare la propria macchina fotografica, grazie ai Lens Pet!

# #

One thought

  1. Oh ok, ora voglio la macchina foto Instagram. Ma le foto escono direttamente come nelle vecchie polaroid? Se é così la adoro già ora!

    Rispondi