Diy fashion: le tendenze 2013 fai da te!

Posted by in diy, project

Dopo aver studiato attentamente le tendenze 2013, non poteva mancare un post sullo stesso argomento, ma rivisitato in chiave DIY fashion. Da brava addicted del fai da te, infatti, sono riuscita a scovare diversi tutorial sull’argomento. 

1) il militare: oltre a tirar fuori tutto ciò che di militare avete nascosto nell’armadio qualche anno fa, quando il militare spopolava, e dopo aver racimolato dalle cantine la divisa dei papà ai tempi del militare (io per anni ho davvero indossato i pantaloni della mimetica di mio padre, che mi andavano perfetti sui fianchi, calati come erano di moda all’epoca… pantaloni che hanno sempre riscosso un grande successo), potete cimentarvi anche a realizzare queste due giacche militari diy realizzate da Style Scrapbook e da Free People blog
Diy fashion militare

Diy fashion giacca militare e borchie
2) il volant: l’alleato di tutte noi dotate di simpaticissime maniglie dell’amore. Avete un vestito, un top, un maglione, una giacca troppo aderente che proprio mette in risalto quel difetto che odiate? ZAC! Una passata di peplum e passa la paura. Come? Ecco la proposta di Cotton and Curls che spiega passo passo come realizzare dall’inizio alla fine un top peplum per un diy fashion degno di questo nome. 
Come realizzare un top peplum
3) le borchie: un tutorial per realizzare qualcosa con le borchie? Chiedete, e vi sarà dato. Sul web, su Pinterest e nei blog spopolano infatti già da un anno tutti i possibili diy fashion inimmaginabili che hanno come protagonisti le borchie di ogni tipo e dimensione. Un esempio? Reggiseni borchiati, scarpe diy, shorts con dettagli rock, colletti… o la vera chicca: il collare borchiato per il cane!!
Realizzare un colletto borchiato
4) stampe e pattern: un inverno che lascia le porte aperte al colore e alla fantasia, e quindi qui i tutorial per creare dei pantaloni (ma ri-adattabili ad altri capi d’abbigliamento) personalizzati. Love Maegan ci insegna i trucchi per stampare il proprio pattern preferito con i floral print jeans, mentre Cristiana di Filoagogo spiega come realizzare nel dettaglio dei comodi e bellissimi panta foulard
Pattern per le tendenze 2013
Realizzare tendenze 2013

5) paillettes: l’anno delle paillettes e degli abbellimenti esagerati, non solo a Capodanno. Ecco delle idee semplici e d’effetto per avere il dettaglio in più, senza sembrare un lampadario della nonna. Se P.S. I made this svela i trucchi per abbellire un coprispalle, il tutorial che davvero vorrei realizzare è quello di Taylor and Demolish che utilizza dei dettagli luminosi per realizzare dei jeans diy come quelli che proporrà H&M nella sua nuova collezione. 
Tra le tendenze 2013: un coprispalle diy
Diy fashion tendenze 2013: i pantaloni decorati
Qual’è il vostro DIY Fashion preferito? E in quale vi cimenterete per realizzare una delle tendenze 2013 con le vostre mani? Vi aspetto nei commenti! 

#

8 thoughts

  1. O che bel post! :D Ora mi guardo tutti questi tutorial e scelgo in cosa cimentarmi! :D

    Rispondi

    1. Voglio vedere i risultati pubblicati però!! :-D

      Rispondi

    1. Potresti provare a farli tutti!! :-D

      Rispondi

    1. è anche uno dei miei preferiti ;-)

      Rispondi

  2. Ho trovato questo tutorial per un blazer con paillettes.. io vorrei troppo farlo, infatti sto cercando il tessuto paillettoso xD intanto vi lascio il link http://apair-andaspare.blogspot.it/2012/08/diy-sequin-blazer.html?m=1 :)

    Rispondi

    1. è bellissimooooo!!! Penso nelle mercerie più fornite o proprio nei negozi di stoffa si trova sicuro!!

      Rispondi