Installazioni artistiche: Happy Rainbow!

Posted by in design, lifestyle

Lo scorso 22 luglio (mentre io festeggiavo il mio compleanno, ndr), apriva ad Hong Kong la prima mostra del collettivo Friends With You (FWY). Si tratta di una delle installazioni artistiche più colorate che io abbia probabilmente mai visto: “Happy Rainbow” ha infatti l’obiettivo di regalare ai suoi visitatori un nuovo sguardo con cui osservare il mondo, uno sguardo coloratissimo come un arcobaleno.

installazioni artistiche di design a Hong Kong

Un’esposizione che vuole distinguersi dalle tante altre installazioni artistiche: 16 pezzi studiati appositamente per un coinvolgimento a 360° del visitatore. Sculture gonfiabili, di vetro, di resina o di peluche per rendere l’esperienza unica e divertente agli ospiti di tutte le età.


installazioni artistiche di design a Hong Kong

Il collettivo è stato fondato nel 2002 dalla collaborazione artistica di Samuel Borkson e Arturo Sandoval III e si pone l’obiettivo di “spread the message of Magic, Luck, and Friendship around the world“. Proprio per questo, quindi, i due hanno voluto  ricreare con le proprie opere una sorta di tempio moderno che permetta di viaggiare dentro la propria anima, ovviamente divertendosi. 

installazioni artistiche di design a Hong Kong colorate
Con le sue installazioni artistiche, Friends with you ha ottenuto il riconoscimento ufficiale e internazionale di pioniere dell’arte esperienziale. FWY infatti afferma: “Giocando con le installazioni artistiche si puòessere trasportati in un mondo colorato, magico, con personaggi allegri e tanti nuovi amici.”

installazioni artistiche di design a Hong Kong in cina
Un vero e proprio viaggio tra le opere per ritrovare il proprio spirito allegro e riempirsi di felicità!!

Dalle foto che potete vedere, sono stati creati diversi bozzetti su carta che corrispondono alle opere di design, tutte davvero ben riuscite!


Che ne pensate? E chissà che con questa voglia di trasmettere al mondo un nuovo modo di pensare non riescano ad arrivare anche da queste parti: un po’ di allegria e soprattutto ottimismo non ci farebbero male!!

P.S.: avete in programma un viaggio in Cina? Ecco l’indirizzo: Grand Central Plaza – Hong Kong, ingresso a pagamento e ricavato donato in beneficenza! 

# #

2 thoughts

  1. No vabbè ma che spettacolo!!!!

    Rispondi

    1. Siiii è bellissima!!! :-)

      Rispondi