Tendenze 2013: 5 trend della prossima stagione

Posted by in fashion, trend

Vacanze finite (le ferie per fortuna ancora no!), si torna in città, dove le vetrine dei negozi (quelli aperti) cominciano a presentare i primi capi della nuova stagione, per mostrare le tendenze 2013 di cui non potremo fare a meno nei prossimi mesi. Ecco quindi la mia top five dei trend che, secondo me, spopoleranno questo autunno.


1) IL MILITARE – “Certi trend non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano…” forse non era proprio così la canzone di Venditti, ma certo è che questo verso si può facilmente adattare a una delle “nuove” tendenze 2013: lo stile militare. Ogni tot. anni, infatti, si ripresenta questo trend che può quasi essere considerato un classico. Rispolverate quindi capi color verde militare, andate a cercare in cantina l’uniforme del vostro babbo e datevi all’acquisto compulsivo di cappelli, giacche e pantaloni mimetici.


Victoria Beckam – Scervino

2) IL VOLANT – Chiamatelo volant, chiamatele balze, chiamatelo Peplum: la sostanza non cambia. Ci ha fatto compagnia nella stagione estiva, e continuerà ad essere presente nei nostri armadi in quella invernale: via alle balze dalla vita ai fianchi su top, gonne, pantaloni e vestiti (anche da sposa!). Che copra tutto il bacino o solo i fianchi, è una delle tendenze 2013 che salva quelle che, come me, pur essendo magre hanno il complesso dei fianchi mediterranei! Quindi via ai tubini super aderenti con un bel volant che copre i difettucci, io già ne ho comprati due da Primark!

Lanvin – Dsquared2

3) LE BORCHIE – Ammettetelo: non vi piacevano, vi sembrava di recitare la parte della finta darkettona o, peggio, vi ricordava i 15 anni passati a lottare con la mamma per indossare borchie e anfibi per piacere a quello del quinto, ovviamente punkabbestia. E invece, ora, vi sembra strano non indossare almeno un accessorio con qualche simpatica borchietta.. eh, il potere della moda!

Roberto Cavalli – Frankie Morello
4) STAMPE E PATTERN – Scordatevi un inverno minimalista e a tinta unita: fiori, stampe e fantasie che siamo abituati a vedere solo d’estate, travolgeranno i nostri armadi anche nella prossima stagione. Che siano animali, oggetti o forme geometriche, gli abiti pattern saranno un MUST tra le tendenze 2013, così come i pantaloni dalle stampe orientali e colorate. Occhio ad abbianarli: l’effetto pagliaccio / divano della nonna è sempre dietro l’angolo! 

Lyn Devon – Brood

5) PAILLETTES – E se le borchie, di cui sopra, proprio non riuscite a metterle, ecco la variante romantica: paillettes a non finire. Uno dei trend che ci aspetta al varco di settembre sarà infatti quello di applicazioni brillanti e strass su magliette, borse e scarpe. Dettagli gioiello a non finire, quindi, che arricchiranno ogni capo di abbigliamento all’insegna di un inverno luminosissimo.

Roberto Cavalli – Prada

Quali sono i trend che secondo voi spopoleranno nella prossima stagione? Che ne pensate di questi: vi piacciono o cercherete di tenerli lontani dai vostri outfits?

# #

9 thoughts

  1. credo lo stile sfarzoso riconducibile a decori “barocchi” e a bigiotteria esagerata.

    baci

    Rispondi

    1. Vero! Non so però quanto riuscirò a indossare uno stile esageratamente sfarzoso, io sono più per il “leva sempre l’ultimo accessorio che hai messo” ;-)

      Rispondi

  2. Questi mi piacciono molto! Ho già diversi capi da sfoggiare eh eh eh!!!

    NEW OUTFIT
    http://www.cheapandglamour.com/2012/08/pajamas-pants-wear-warm-days.html

    Rispondi

    1. Eheheheh ottimo, comincia a metterli in evidenza nell’armadio!! :-D

      Rispondi

  3. Dico si al militare, ma abbinato a capi ultra romantici,
    si alle stampe, rallegrano l’inverno,
    si al santo peplum, ho ricominciato ad indossare i tubini grazie a queste intelligentissime balze che nascondono le mie odiate maniglie dell’amore,
    si alle paillettes, luce, luce, luce!
    No alle borchie. Come hai scritto mi ricordano i miei 15 anni.. le ho straindossate, ora sono stanca di loro. W le paillettes!

    Rispondi

    1. Ahahaha penso che questo peplum diventerà davvero uno degli alleati dell’inverno per molte di noi!! :-p

      Rispondi

  4. Dici che il peplum aiuti a nascondere i fianchi larghi? Io ho paura che faccia l’effetto opposto del tipo “ah, ti sei messa le balze sui fianchi per coprire i fianchi? Allora si vede che hai i fianchi larghi!” ahuauha va beh, dovrò provare qualcosa sul genere per dare la mia opinione!
    Per quanto riguarda gli altri trend per me nulla di nuovo :D non voglio fare “quella che sta avanti” (per carità!) ma li ho sempre portati e mi sono sempre piaciuti, ovviamente con la giusta dose ;)

    Rispondi

    1. Ahahah non so, a me il peplum ha fatto fare un super figurone: sono magra ma ho delle maniglie dell’amore abbastanza evidenti e un tubino super aderente con questo volant mi ha fatto ricevere tantissimi complimenti :-D dal quel momento quindi ho continuato a comprare balze :-P
      Per gli altri è vero, sono trend abbastanza diffusi: il militare è andato per anni, le borchie è già un anno che vanno in giro e chi ha uno stile più “rock” è abituato a metterle sempre, certo è che da quest’anno le vedremo davvero addosso a tutti :-D

      Rispondi

  5. Belli questi trend! Molto carino il tuo blog, ti va di seguirci a vicenda su bloglovin e gfc? Io inizio subito! A presto, Lucy http://www.tpinkcarpet.com

    Rispondi