Come fare un bracciale: 5 idee da copiare

Posted by in diy, project

Oggi un post dedicato al DIY ma soprattutto a tutte coloro che si sentono sempre un po’ incapaci a metter mano al fai da te. Quindi niente macchina da cucire, niente passaggi impossibili, niente progetti lunghi. Insomma, niente istruzioni trascendentali alla Mucciaccia (“E adesso, procuratevi la punta della Torre Eiffel. Fffffatto?!?!”), ma solo tanti e bei tutorial colorati per spiegarvi come fare un bracciale, ovviamente fèsciòn e in linea con le ultime tendenze!


Come già visto nell’elenco delle tendenze2013, care romanticone arrendetevi perchè le borchie da punk faranno da padrone. Ecco due spiegazioni su come fare un bracciale imitando i prodotti proposti da Asos. 


Per le “voglio un bracciale ora-adesso-subito”, ecco un tutorial davvero elementare. Da provare assolutamente: anche questo viene venduto su Asos, ma sicuramente è molto più divertente realizzarlo con le proprie mani e soprattutto personalizzarlo a proprio piacimento! Le spiegazioni sono talmente semplici da essere facilmente intuibili da una sola immagine!


Ecco un modello che invece andava tantissimo qualche anno fa, ma sembra non esser passato di moda. L’esempio brandizzato, di Disney Couture, è stato riprodotto da Erin di Carosello Blog, in una versione che utilizza magliette e vecchi ciondoli.

Che ne pensate del pezzo di Marni, in vendita su Yoox a 155 euro? Sinceramente, la versione fai da te mi piace addirittura di più!

Si alza un po’ il livello di difficoltà, ma penso che le istruzioni siano abbastanza chiare da sembrar semplici anche a chi vuole capire come fare un bracciale per la prima volta! Ecco la presentazione di RunWayDiy:

E se avete sentito parlare della collaborazione tra Jaclyn Mayer e Orly Genger, e vorreste davvero acquistare quel bracciale in edizione limitata a 140 euro, ma il portafoglio vi guarda in cagnesco, ecco che arriva in soccorso un tutorial di inspiration realisation a cui ispirarsi! 


Facilissimissimo, pezzi acquistabili nei negozi di perline\articoli di belle arti, colla a caldo amica forever e fili da barca. Voilà

Che ne dite? Vi sono piaciute queste idee su come fare un bracciale? E qual è il vostro tutorial preferito? Fatemelo sapere nei commenti!!

6 thoughts

  1. Il penultimo è splendido.
    Lo proverò ;)

    Un bacio, G
    In Moda Veritas Blog | Facebook | Bloglovin’

    Rispondi

    1. è quello un po’ più difficilotto ma sicuramente da provare!! :) baci! E.

      Rispondi

  2. Molto carino il tuo blog!
    Se ti fa piacere seguiamoci a vicenda :) )
    Io sono già una tua nuova follower!

    http://cecinestpasadream.blogspot.it/

    Rispondi

    1. Grazie mille!! Passerò sicuramente a trovarti!!

      Rispondi

  3. wow super interessante!
    che ne dici di passare da me? c’è un nuovo post!
    baci vivi

    Rispondi

    1. Ciao Vivi grazie mille!!

      Rispondi