David Bowie a Londra

Posted by in lifestyle, music

Una visita nella mia amata Londra non ha bisogno di motivazioni né di giustificazioni, ma se avete intenzione di viaggiare oltremanica tra il 23 marzo e il 28 luglio, eccovi una ragione in più. Nella prossima primavera, infatti, il Victoria & Albert Museum - uno dei migliori musei britannici – accoglierà una mostra che avrà come protagonista l’icona culturale e musicale David Bowie

Il V&A ha infatti avuto accesso agli archivi e agli oggetti di Bowie, e da questi ha selezionato oltre 300 oggetti dell’artista, alcuni dei quali mai resi disponibili al pubblico prima d’ora. L’intenzione è quella di percorrere i cinque decenni di successi del rocker in una retrospettiva unica, in un percorso tra canzoni e bozze scritte a mano, strumenti musicali, fotografie, film, scenografie, ma soprattutto costumi originali, come l’attesissima giacca firmata Alexander McQueen che celebra la Union Jack. 


Un evento fortemente voluto da Martin Roth, direttore del museo, che ha dichiarato: “David Bowie è una vera e propria icona della cultura popolare, più rilevante oggi che mai: le sue radicali innovazioni della musica, del teatro, della moda e dello stile risuonano ancora oggi nel design e nella cultura visuale, e continuano ad ispirare artisti e designer in tutto il mondo“.

L’ingresso alla mostra, realizzata in collaborazione con Gucci, può già essere prenotato al prezzo (scontato) di 14 sterline attraverso questo link: 
http://www.vam.ac.uk/whatson/event/1979/david-bowie-is-3227/

# # #