Colori Pantone autunno 2012

Posted by in fashion, trend

Non so se ve l’ho già detto, ma io A M O (detta proprio alla Tiziano Ferro quando dice TI A EM O) la Pantone. Non solo i colori, gli oggetti, la grafica così semplice e stupida eppure così geniale, la particolarità del design del loro merchandising ecc ecc ecc, ma anche semplicemente amo l’idea che ci sia una azienda che si occupa di catalogare i colori. Vi immaginate un luogo più da sogno che in un posto dove il cuore è una tavolozza di colori?!? Io no, e per questo, la (br) A M O. 

Ora, ok, sta diventando un po’ mainstream, ma a me piace ugualmente. E mi piace anche l’idea che la qui citata signorina (o signora? e se fosse al maschile? Vabbè ma finisce con la “e” quindi decido io), ogni anno, ma che dico, ogni stagione, si dia da fare per tirare fuori i colori che andranno di moda non solo per colorarsi le pareti di casa al mare, ma anche per agghindarsi a festa ed essere la più fèsciòn di tutte. 


Ma allora vediamoli questi colori che ci piomberanno addosso e di cui ne vomiteremo l’essenza già a metà stagione (vedi caso FLUO, che solo a dire la parola mi viene un conato) (lo so, la prossima estate si ripartirà sempre da lì e saremo tutte belle luccicanti come gli addetti ai lavori stradali, ma mi serve almeno un inverno di mezzo)… dopo il verde acqua Tiffany e l’arancione Tangerine, per l’autunno 2012 i colori all’ultima moda sarannorullo di tamburi… questi!


• Marrone scuro, definito da molti color cioccolato. Me gusta! A detta di molti infatti il marrone, sia per quanto riguarda l’abbigliamento che per quanto riguarda il trucco, è un colore che mi dona molto. Non potevo che essere più contenta!! Brava Pantoncina mia, questa scelta mi è sembrata più che ottima!!

• Miele dorato. Ok, ecco che il mio entusiasmo frena bruscamente. Gnììììì (rumore di freni. Sì, sono un po’ sfasata). E voi vorreste appiopparmi un fantastico maglioncino color miele dorato? Io che da settembre a giugno sembro la sorella piccola di Morticia?! Diciamocelo, cara Pantone, o hai siglato un accordo segreto con una catena di centri abbronzanti, o non si spiega questa scelta… non può essere! Io e il miele dorato ce ne staremo agli angoli opposti, e guai a chi mai proverà a farmi avvicinare a lui!!
Stickers by Sparrow Nest

• Rosa shocking, e sono certa che è in questa paletta solo perchè ci stanno preparando una bella sorpresina fluo in vista dell’estate (vedi sopra) e di conseguenza non vogliono disabituarci a questi colori accesi. Che poi voglio dire, a me il freddo mi fa diventare la punta del naso rossa, e ok che è bello abbinare vestiti e accessori, ma io il maglione dello stesso colore delle narici me lo risparmio volentieri!

• Quando l’arancione ha smesso di chiamarsi arancione e ha cominciato a chiamarsi Tangerine. Vabbè, a me piace, e poi con il marrone di cui sopra sta una favola.

Kit bracciali Mane Message

• Altro colore azzeccatissimo per i miei gusti, un bel verdone che dovrò però cercare di non abbinare al nostro ormai carissimo amico marrone cioccolato per non sembrare un albero di passaggio (mi farò un post it nell’armadio).

• N-O-D-A-I non può tornare di moda questo verdino chiaro meletta grattuggiata. Con tanto di rigurgitino del bambino di turno.


• Azzurro, il pomeriggio è troppo azzurroooo e lungooo peeeerr meeee!! Ever green blue. Ok, battuta pessima, uccidetemi. (e comunque è vero, un super classico che, per quanto ami la Pantone, diciamo che non serviva lei a ritirarlo fuori).

• Grigio titianio. Per uniformarsi ai topolini di città e allo smog di Roma: perfetto!! 

Ph. Fusion Beads Blog
• Lilla. Signorina\signora\signor Pantone, è evidente che lei ha voglia di vedere l’alba dei morti viventi, con la sottoscritta come protagonista. Non posso (per)mettermi il lilla d’inverno, è vietato dalla legge del buon senso (vedi miele dorato).

• Cipria cipriorum (ma perchè?!) mi sai tanto di cerimonia, di matrimonio, di battesimo eccetera eccetera eccetera. Non che io non sia una persona formale, e anzi apprezzo molto gli abiti eleganti, ma lascia perdere nella vita quotidiana ‘sto colore!!

That’s all!! Che ve ne pare dei colori Pantone 2012? Quali saranno le tonalità che secondo voi spopoleranno di più e, soprattutto, quali sono quelle che amate\odiate di più?! Credo che i miei gusti siano ampiamente trapelati dal post, ora sono curiosa di conoscere i vostri! :-)  

P.S.: ma ora c’è una domanda F O N D A M E N T A L E: dov’è il Borgogna che tanto doveva andare?!?!?

# # #

17 thoughts

  1. Mi fai morire dal ridere <3 -Noa

    Rispondi

    1. Ahahahahah grazie <3 :D

      Rispondi

  2. ciao! davvero dalla suocera!? uuh chissà quante cose hai scovato!? io sono sola come un cane quindi non posso tuffarmi in armadi di altri :(
    uuh mi hai messo in crisi con tutti questi colori! io li userei tutti!!

    Rispondi

    1. Spero non TUTTI insieme però!! :D

      Rispondi

  3. molto interessante questo articolo bravissima!
    Valentina

    Rispondi

  4. Mi hai fatto morire con le descrizioni.
    Comunque il borgogna sarà così “banale”, che non l’hanno nemmeno citato XD
    Lo sa anche la mia cagnolina che va di moda!

    Un bacio, G
    Vuoi rimanere aggiornata sui miei post?
    Segui In Moda Veritas anche su Facebook e Bloglovin’

    Rispondi

    1. Ahahahah anche tu hai ragione!! :D

      Rispondi

    1. Ho davvero bisogno di riprendermiiii ho visto troppe luci al neon vive e vegete la scorsa estate!!

      Rispondi

  5. Ahahah fantastico questo post!

    Rispondi

  6. Adoro i colori autunnali!

    Rispondi

  7. Belle foto e bel post, brava!

    Cinzia

    Segui i miei articoli su:
    http://www.thevogueteller.blogspot.com

    Rispondi

    1. Grazie Cinzia!! Vengo a curiosare sul tuo blog! ;)

      Rispondi

  8. p.s. sono una tua nuova follower, xoxo

    Rispondi