Festa d’autunno… virtuale!

Posted by in design, lifestyle

Quanto io ami la stagione autunnale, e più in generale le stagioni fredde, penso si sia capito (altrimenti, potreste sempre rileggervi il mio post sulla stagione del fare!). Quanto mi piacerebbe organizzare eventi, feste, iniziative, ecc, se non si è capito ve lo dico ora: impazzirei di gioia! Non avendo una villa stile film americani, non essendo una patita di Halloween e quindi non avendo scuse per organizzare una festa in questo periodo, mi accontento di rubare con gli occhi tutte le immagini di Pinterest e di alcuni blog stranieri che mi riscaldano il cuore. E così oggi, in questa giornata in cui – finalmente – sembra essere arrivato il freddo anche in una città come Roma, vi cuccate questa mia festa d’autunno virtuale, per dare l’ispirazioni a voi che avrete la possibilità di organizzarne una! E ovviamente… invitate chi volete! :-)

http://blog.sweettablechicago.com/2010/08/autumn-party-planning-ideas-part-1.html


Partiamo dalle decorazioni. Ovviamente, trattandosi di una festa d’autunno, la palette dei colori sarà quella che ritroviamo in questo periodo per le nostre strade, e quindi il marrone degli alberi spogli, il giallo e il rosso delle foglie che cadono e il verde di quelle ancora in vita, l’arancione delle zucche e personalmente vedo bene anche il bianco, per spezzare i colori e, perché no, per riprendere la neve che comincerà a scendere. 

Prima cosa da fare, quindi, sarà andare nel parco più vicino a raccogliere bacche e foglie cadute, ma anche rametti, pigne e ghiande. Ecco qualche idea per realizzare dei centro tavola e dei festoni!

Qui ad esempio potreste prendere dei vasetti quadrati, e dentro inserire un vasetto più piccolo per mettere in acqua dei fiori, in modo tale da non farli appassire. Decorare a piacimento con tutto ciò che esce fuori dalla vostra gita al parco :-)

http://www.thethriftycrafter.com/2009/11/09/fall-in-love-with-fall/

Questa invece è una delle mie idee preferite: delle semplici candele in un vasetto trasparente creeranno una atmosfera suggestiva con una foglia legata intorno!

http://marleyandlockyer.blogspot.it/2009/11/simple-things-are-best.html

Vogliamo parlare di questo? Semplicissimo e d’effetto!



http://www.susanbranch.com/
Ma non sarebbe una vera festa d’autunno senza un menù a tema! Via a posate di legno (le ho viste oggi da Eataly!), bastoncini di cannella, mele, zucche e marmellate!!

Se volete provare a fare delle mele stregate, provate questa ricetta di Giallo Zafferano!

http://www.bhg.com/recipes/drinks/seasonal/11-fall-drink-recipes/#page=3
Che ne pensate? Organizzerete la vostra festa d’autunno? :-)

# #

8 thoughts

  1. bellissima selezione! adoro i colori dell’autunno!!

    se ti va passa a dare un’occhiata al mio ultimo post!
    http://diamantisulsofa.blogspot.it/2012/10/style-papers.html

    Rispondi

    1. I colori dell’autunno sono spettacolari, concordo al 100%!!

      Rispondi

  2. mi sono “cuccata” volentieri queste immagini…andrò anch’io di festa virtuale!
    Baci
    D.

    Rispondi

    1. :) dobbiamo organizzare un super mega party virtuale!!

      Rispondi

  3. C’è sempre una buona occasione per organizzare una festa ;-)

    http://thestyleattitude.blogspot.it/

    Rispondi

    1. Anche tu hai ragione, forse dovrei provare a organizzarne di più! :)

      Rispondi