Hobby Show 2012: ci vediamo lì!

Posted by in reallife

Attenzione attenzione: è Mercoledì!! Il giorno per parlare del mio argomento preferito (e si vede: se pure non aggiorno il blog, il mercoledì ci sono sempre categoricamente!!): il Do It Yourself!! Oggi però, invece che mostrarvi tutorial o interviste, voglio parlarvi di un evento al quale parteciperò dotata ovviamente di tanta memoria personale e della mia cara macchina fotografica, per riportare fedelmente tutto ciò che di più interessante troverò per le appassionate del fai da te!! Il prossimo weekend, infatti, si terrà presso la Nuova Fiera di Roma, il decimo salone delle belle arti e della creatività manuale: l’Hobby Show in veste autunnale!!

Lo conoscete? Ci siete mai state? Per chi non ne avesse mai sentito parlare, è una manifestazione fieristica con tantissimi espositori legati al mondo dell’hobbystica: dal decoupage, al cucito creativo fino al cake design. Nei tre giorni inoltre si alterneranno eventi collaterali, dimostrazioni pratiche e soprattutto workshop che potete trovare qui, anche se vi avverto che purtroppo i corsi sono a pagamento (come è anche giusto che sia). 


Sono abbastanza curiosa e non vedo l’ora che finisca la settimana per approfittarne e andare a dare una sbirciatina!! Inoltre negli stessi giorni e nella stessa struttura si terrà anche “Weekend Donna”, al quale ovviamente non mancherò di dare un’occhiata!! Ormai l’ho già scritto, adoro questo tipo di eventi e, nonostante l’evidente differenza non solo merceologica con Pitti Fragranze, sono certa che sarà una giornata interessante! :-)


Cosa mi aspetto? Una bella spremuta di artigianato, creatività e manualità!! Spero di vedere tante ragazze (e ragazzi?), e leggere nei loro occhi che hanno ancora voglia di creare e di guardare al dettaglio del fatto a mano, piuttosto che comprare 100 oggetti, accessori e abiti industriali… mi aspetto non solo signore, ma anche designer e artisti che popolano ogni domenica Rione Monti (ma questa è un’altra storia) e mi aspetto anche tanti sorrisi e chissà magari disponibilità a farmi scattare qualche foto e a fare qualche domanda :D  

Io devo ancora decidere in quale dei tre giorni sarò presente tra il 12, 13 e 14, ma voi, care amanti di Barbarella di Real Time, fatemi sapere quando andate e ci vediamo lì!! Vi terrò  ovviamente aggiornati tramite la mia pagina Facebook!

# # #

6 thoughts

  1. woow dev’essere meraviglioso!! io sono stata domenica alla fiera di bergamo ma vorrei venire anche a questa!

    ps new post on my blog!
    http://martsharingideas.blogspot.it/2012/10/the-cut-shirt.html

    Rispondi

    1. Se sei al nord faranno anche l’edizione milanese a novembre!!

      Rispondi

  2. ci vivrei letteralmente nelle fiere del fai da te.

    Baci, Ylenia di Longuette

    Rispondi

  3. Peccato non poterci andare sembra davvero una bella cosa!
    +++
    Ti aspetto su “In The Middle Of Nowhere”. Love, Ines

    Rispondi

    1. Vi farò sapere presto!! :-)

      Rispondi