Voglio avere sette vite come i gatti!

Posted by in reallife

Qualche giorno fa riflettevo sul fatto che non so se riuscirò a fare tutte le cose che vorrei fare con una sola vita. Voglio dire… Quando avrò il tempo? In pensione? Ma se non so neanche se la nostra generazione ci andrà mai, e poi già sono bella rimbambita adesso che figurati se tra 50 anni avrò ancora la fantasia di fare tutte ‘ste cose! No, decisamente, aspettare la pensione non è cosa. La soluzione potrebbe essere quella di convertirsi e cominciare a credere nella reincarnazione. Occhio, però. Non voglio rinascere ippopotamo, mi basta già la mia cellulite, nè farfalla, sarebbe poco utile avere ancora meno tempo a disposizione. Voglio rinascere donna, o anche uomo, che magari si fa una volta per uno e non fa male a nessuno! Ma che te ne fai, direte voi, di tutte ‘ste vite neanche fossi un gatto?


 Allora per prima cosa voglio imparare a giocare a tennis

Si, ma fin da piccola, senza un babbo che ha paura di farti diventare come il gobbo di Notre Dame solo perché sviluppi solo una parte del corpo. Tant’e.


In alternativa, o anzi in una nuova vita ancora, mi starebbe bene anche restare a far danza, ma con un caratterino più tranquillo per poter fare pure danza classica, che da piccola non ero proprio tollerante e a più di una maestra ho detto che le calze con la riga le potevano infilare un po’ dove volevano, ma non sulle mie gambe. Non giudicate, alla fine ero un angioletto.


Mi piacerebbe anche imparare a cantare, ma anche lì mi deve arrivare un po’ di aiutino dall’alto, perché a imparare ora rischio di buttare giù tutta la scuola di musica con il primo “laaaaa”. E mi dispiacerebbe! (Ale, se sei in ascolto… Beh, sì, anche per andare a X factor, ma questo non diciamolo al grande pubblico!)


Poi c’è una cosa per la quale alla fine un pochino mi diletto anche in questa vita: cucire!! Ma ora faccio solo borse e borsellini storti e moncherini, ma chissà che non riesca a diventare una piccola sartina in un’altra vita, per realizzare tutti i diy che vi propongo e a crearne anche di nuovi!

C’è poi una parte acculturata di me che ogni tanto viene fuori e mi bisbiglia: studia psicologia! E così, mi toccherà anche rinascere psicologa, a patto che possa fare una tesi sul cyber bullismo, di cui si sta parlando molto ultimamente, purtroppo per una questione davvero poco felice.


In una nuova vita mi piacerebbe anche nascere  a Londra, o a Berlino, o a Manhattan o a San Francisco o… ! Beh, e se proprio non posso nascerci vorrei viaggiare il mondo, ma questo lo metto nella vita di ora, che non potrei pensare di rinunciare a vedere terre lontane, anche con tutti gli impegni del mondo!

E voi? In cosa o in chi vi vorreste reincarnare se aveste a disposizione altre 6 vite come i gatti? :-)

17 thoughts

  1. Allora non ho dubbi…alcune cose in comune con te…parto:
    viaggiare: tanto tantissimo
    scrivere un libro: romanzo strappalacrime
    cucirmi i vestiti: quasi tutti
    cantare e recitare:solo e soltanto in maniera amatoriale
    essere cattivissima: sempre e con chiunque!

    e poi già che siamo in ambito di desideri…vorrei sapere tutto delle mie vite precedenti…tanto per non ripetere sempre gli stessi errori karmici…

    Baciii
    http://sciccosidettagli.blogspot.it/2012/10/dolcissimo-autunno.html

    Rispondi

    1. Ehhh in parte hai ragione, ma dall’altra parte forse sapere le vite precedenti ti porterebbe a non goderti al 100% la vita per paura di sbagliare!! ;-)

      Rispondi

  2. questa è porprio una bella domanda.

    difficile fare una scelta.. ora ci penso un po’ su

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    Rispondi

    1. Forza, forza, che sono curiosa!! :D

      Rispondi

  3. Vorrei imparare a non avere paura dell’acqua alta (ironia della sorte c’ho il compagno sommozzatore ah ah), vorrei studiare danza classica con più tenacia per non arrivare poi a 22 anni ed appendere le scarpette al chiodo, vorrei studiare design, fotografia, prendere lezioni di pianoforte ed imparare a suonare l’arpa. Ma forse sono arrivata già alla seconda reincarnazione con tutti questi “vorrei” :) )

    Rispondi

    1. Nunziaaa nella prossima vita ci incontreremo nella classe di danza classica :-)

      Rispondi

  4. Awe what adorable kittys! :) Your blog is awesome-just became a member/follower of your blog. I hope you’ll follow me back and we can keep in touch. Happy Blogging!!! 



    Elle xoxo

    http://www.thehighfeather.com 
    High Feather Twitter
    High Feather Facebook

    Rispondi

  5. Ciao ti invito a visitare il mio blog e la mia pagina facebook….
    Fammi sapere cosa ne pensi! <3
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog
    Potremmo fare uno scambio di like/follow se ti va!

    Rispondi

    1. Ciao Elisa! Non faccio uno scambio di follow a prescindere, ma vengo volentieri a vedere il tuo blog! :-)

      Rispondi

  6. io in una ballerina di charleston degli ani ’30 sarebbe il top ^^

    Rispondi

    1. sarebbe divertentissimo!!!

      Rispondi

  7. Secondo me tutte queste cose le puoi fare tranquillamente in una sola vita! Basta che ti ci metti e ne fai una per volta (a giocare a tennis poi ci si mette davvero poco per imparare)^^
    Anche a me sarebbe piaciuto tanto continuare con la danza, ma credo che tutto sommato questo mi abbia lasciato il tempo per provare nuove cose!
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    Rispondi

    1. Dici?! Chissà, ci proverò allora :D

      Rispondi

  8. Ho scritto qualche settimana fa anch’io un post sull’ansia che ho di riuscire a fare tutto quello che vorrei… e tante volte mi sento come se il tempo mi scappasse! Non c’è tempo di riposare… ma solo di vivere! Bel post cara!
    Ti seguo su tutto… un bacino!

    Rispondi

    1. Grazie mille, anche del follow! :-)

      Rispondi

  9. lo sai che ci ho pensato un sacco di volte… ma alla fine la risposta è sempre la stessa…. tutto sommato sono contenta di dove sono e dell’epoca in cui vivo. Senza tralasciare le cose che so fare, visto che ogni giorno imparo qualcosa di nuovo!
    Grazie per essere passata da me :)
    Ylenia

    http://www.inimitabyle.com

    Rispondi

    1. Verissimo: è fondamentale prendere ogni giorno della propria vita come un modo per imparare sempre!! Ma ogni tanto mi piacerebbe anche poter scegliere cosa imparare e cosa no ;-)

      Rispondi