Shorts d’inverno: sì o no?

Posted by in fashion, trend

La domanda è sempre quella, anno dopo anno, collezione dopo collezione: shorts in inverno sì o no? Dopo avervi dato delle idee di outfits per l’autunno e parlato dei collant, non potevo che unire i due argomenti e creare questo post.


Per rispondere alla prima domanda, io ovviamente dico: sì, sì e sì!! Shorts in inverno sempre, e per ogni occasione, ovviamente con le dovute attenzioni. Ed è su questo punto che mi vorrei soffermare un attimo, perchè non vorrei che la affermazione scritta poche righe sopra possa creare fraintendimenti. Con “shorts d’inverno sì”, non intendo A S S O L U T A M E N T E questo scempio:

http://what-tanya-did.blogspot.co.uk - http://www.melisaminca.com - http://pineneedle-collective.blogspot.it 


1) andare in giro conciate come dei prosciutti Fiorucci da stagionare *

2) non penso abbia bisogno di essere commentata, ma commentiamo ugualmente. Passiamo sopra allo zainetto estremamente sportivo, passiamo sopra all’aver mischiato nero e blu, e passiamo (con non poca fatica) sopra a quella specie di cinta a peplum. Ma NON posso passare sopra a quei COSI, perchè guai a chi si azzarda a chiamarli pantaloni, con, come se non bastasse, sotto i collant. Sto per svenire, non scherzo.

3) ecco, diciamo che non amo gli shorts mezza lunghezza, ma eviterei il giro-chiappa, grazie.

* [ApertaparentesiN.B., e nota anche preventiva di possibili attacchi alla mia persona come blogger pro-anoressia. Io sono magra, è vero, ma non voglio assolutamente attaccare le cosiddette “curvy” come si suol dire in termini blogghereggi. In particolare, anche della tizia in questione, amo parecchi outfits, e credo che molte ragazze taglie forti abbiano quasi più gusto delle più magre. Questo però non significa che uno debba prendersi in giro: come una ragazza senza seno cercherà di evitare determinate scollature, come le gnappe eviteranno vestiti lunghi e magliettone, come le taglie mini avranno non pochi problemi a trovare qualche abito che non le faccia sembrare protagoniste del film “mi si sono ristretti i ragazzi”, così le rotondette dovrebbero evitare cosce di fuori, jeggins fascianti e così via. Si tratta semplicemente di buon gusto e di sapersi valorizzare. [Chiusaparentesi]


Precisato questo punto, vorrei dire anche che qualora voi siate quel tipo di ragazze che con la neve si fa le foto in shorts senza calze perchè fa molto figo, ecco, non siamo sulla stessa lunghezza d’onda. In definitiva, e finalmente ci sono arrivata, per me la regola è questa: hot pats estivi d’inverno sì, dotati di calze, collant e buon gusto.
Tra tutti gli outfits possibili, i miei preferiti sono in assoluto quelli con i collant velati e le parigine pesanti sopra. No, effettivamente io non li sono mai riuscita a portare così, ma sulla carta (o meglio sullo schermo) mi fanno letteralmente impazzire.
http://thenativefox.blogspot.it - http://nadiaesra.blogspot.it - http://messedupcloset.blogspot.it/

Sono poi riuscita a scovare un po’ di abbinamenti niente male anche per delle situazioni più formali, come ad esempio delle cene, delle riunioni, o semplicemente delle giornate in cui ci si voglia sentire più femminili, levando possibili scomodità dovute a minigonne che si alzano più del dovuto. E così via alle camicie, a dei piccoli tacchi (occhio, troppo alti si scende nel volgare) o ancora meglio delle stringate e delle magliette basic.

http://www.scentofobsession.com - http://www.fashionfillers.com - http://www.cutexcoco.blogspot.it

In fine, ecco tre idee per utilizzare degli shorts un po’ più particolari: versione rock con le borchie evidenti, versione serale con shorts scintillanti e versione giorno con delle piccole applicazioni e un look total black arricchito da un unico accessorio\capo colorato.

http://connectedtofashion.creatorsofdesire.com - http://www.theonlyfashionprincess.com - http://www.fashionchalet.net/


Che ne pensate? Per voi gli shorts in inverno sono in o out, e quale abbinamento preferite?

# # #

10 thoughts

  1. sisisis!!!!! mi piacciono quasi più d’inverno che d’estate :)

    ps, new post on my blog :)
    http://martsharingideas.blogspot.it/2012/11/rhinestone-sweatshirt.html

    Rispondi

  2. Anche a me piacciono più d’inverno che d’estate, un modo anche per far vedere i collant! :) ))

    NEW OUTFIT
    http://www.cheapandglamour.com/2012/11/mustard-and-black-rock-outfit.html

    Rispondi

    1. Vero! :-) E più pratici di una gonna ;-)

      Rispondi

  3. Si ma solo se abbinati bene (: Reb, xoxo.

    *Nuovo outfit sul mio blog,
    fammi sapere cosa ne pensi ;)
    http://www.toprebel.com/2012/11/who-is-marc.html

    Rispondi

  4. Stavo per dire no a priori, ma poi mi hai conquistata con uno dei miei abbinamenti preferiti: calze velate e parigine. Ti piace vincere facile!!

    Rispondi

    1. Ahahahahah beh è un super abbinamento!!!! :D

      Rispondi

    1. Ciao Teresa! Grazie di essere passata :-)

      Rispondi