Capodanno all’insegna del DIY Fashion

Posted by in diy, project

Praticamente un anno fa, ricominciavo a scrivere sul blog. Figo! Vabbè, sono in fissa con il tempo che scorre, le date, i giorni e le ricorrenze. Non fateci caso! Comunque, come un anno fa proponevo un po’ di DIY fashion legati all’ultimo dell’anno, anche quest’anno voglio ripetere il post con nuove idee e nuovi tutorial: se infatti una delle domande più odiate in questo periodo è “cosa fai a Capodanno?”, sono sicura che per le donzelle un’altra domanda poco amata è proprio quella del “che ti metti a Capodanno?“. E visto che comprare abiti a 5 giorni dai saldi mi è sempre sembrata una follia, sfoderate le vostre capacità acquisite davanti ad Art Attack e fatevi sotto. In alternativa potete sempre legare a una sedia la mamma, la nonna, o la zia di turno per costringerle a cucirvi da brave topoline di Cenerentola un vestito per l’ultimo dell’anno.

1) immancabile oro, sempre, ad ogni Capodanno, non importa di quale anno. E allora, per restare al passo con i tempi e non indossare la classica gonna oro che forse non ha più neanche la mia più eccentrica prozia, ci viene incontro A pair and a Spare, con un DIY Fashion ispirato ai cari e vecchi amici Dolce&Gabbana.


 2) e che ti ci metti sopra alla gonna? Ma una bella blousetta, magari anche quella tagliuzzata a dovere e rigorosamente DIY. Io mi sono innamorata di questa, “firmata” Freshly Given!

3) non chiedetemi perchè, ma comincio a stravedere per roba pelosetta. Dai maglioni ai vestiti, a questo punto. E così eccovi un bel tutorial per arrotolarvi in piume e pellicciotti anche a San Silvestro, grazie a Love Maegan!


4) le classiche decoltè vi hanno un po’ annoiato, ma sono talmente comode che non avete nessuna intenzione di abbandonarle e comprare il nuovo tacco 12 che sarete costrette a togliervi a metà serata? Invece di deliziarci dei vostri piedini nudi, aggiornatevi le scarpe: Bloomspot lo fa con delle clip dalle forme più strane! Per altre idee, invece, vi consiglio di tornare a guardare uno dei miei vecchi post dedicati alle scarpe diy: vecchi, ma sempre validissimi!!!

5) e se volete mettere proprio anche la ciliegina sulla torta, perchè non ostentare un po’ anche la vostra testolina da reginetta, con un cerchietto impreziosito da perline e gingilli? Anche qui a dare l’ispirazione sono i Dolcegabbanini, e a realizzare il DIY fashion è il blog Fashion Attack!


E se ancora non avete trovato l’idea giusta per voi… la mia rubrica dedicata al Fashion Diy è sempre qui! ;-)

# #

2 thoughts

  1. Anche io trovo sia folle comprare a 5 giorni dai saldi…ma ho comunque fatto un giretto per vedere se trovavo qualcosa di cheap.Ma niente.
    Mi toccherà riciclare per la terza volta il vestito dorato comprato due anni fa.
    wow.

    Buon anno cara :*

    Rispondi

  2. Buon anno Elisa, un abbraccio.

    Ubique Chic

    Rispondi