E anche questo Natale…

Posted by in reallife

CI SIAMO!!! Incredibile, ce l’abbiamo fatta. Nonostante i Maya, nonostante la nonna che cucina per l’intera città e in sole 10 persone ci si deve finire tutto, nonostante la crisi che ci urlano nei telegiornali, nonostante i programmi di Barbara D’urso, anche questo Natale… ok, questa ve la lascio a fine post. 


Comunque, è arrivato. E anche se ancora non è finito, già respiro l’aria della scrivania d’ufficio giovedì, con le mail in arretrato da leggere (ma perchè arrivano mail anche a Natale?) e i progetti da chiudere prima della fine dell’anno. Sarà questo lavorare che mi ha portato poco spirito natalizio (o, almeno, meno del solito)? Sarà forse anche l’essere ufficialmente passata dalla parte di quelli che FINGONO di sentire arrivare Babbo Natale, invece di sentirlo davvero… sarà che a me le feste comandate, i compleanni, e le ricorrenze fanno sbadigliare, sarà…


Comunque, strano ma vero, non sono un mostro e un po’ questo Natale me lo sono gustato anche io. Me lo sono gustato negli occhi di un bambino di 4 anni, che dice di avere scritto proprio bene la letterina, perchè ha avuto tutto quello che voleva, e che allora significa anche che è stato “super buono“… me lo sono gustato nei regali, e nella tavoletta grafica che sto usando come mouse, e nei libri che comprerò alla Feltrinelli… me lo sono gustato grazie allo spirito natalizio che mi trasmettono alcuni blog, grazie ai pensieri di “colleghe” più romantiche di me… me lo sono gustato nei regali auto-regalati, come un biglietto per la città che mi ha rubato il cuore, e non me lo vuole ridare…



Ma soprattuto, me lo sono gustato pensando che, grazie al cielo o a chi per lui, in questo Natale non ho avuto bisogno di letterine, di regali, di auguri. Perchè tutto ciò che volevo davvero, lo avevo già.

Auguri!!!


P.S.: e non vi offendete per questo goliardico video… mica potevo concludere in modo così sdolcinato!

#

4 thoughts

  1. che bellissime foto per l’atmosfera natalizia!!!il video è sfiziosissimo!!
    tanti auguri!!!buone feste!!!!

    Rispondi

    1. Grazie! Auguriii <3

      Rispondi

  2. come sei dolce sotto quella facciata grezzona ;D
    la tua nordica preferita (nonchè l’unica no?)

    Rispondi

    1. Ma quale grezzona! <3

      Rispondi