L’amore Vero.

Posted by in reallife

Un post forse un po’ troppo serio. Ma a cui tengo, tantissimo. Un post forse un po’ troppo melenso, anche. Ma quando una cosa la sento dentro, non la riesco a contenere e mi scappa da tutte le parti. E così vi beccate pure un post che non parla di moda, nè di design, nè di viaggi o di bellezza, ma d’amore.

Il video è di un paio di settimane. Lo adoro, e ogni tanto lo riascolto. L’ho condiviso su ogni social possibile, e oggi lo voglio condividere anche qui. Con una richiesta: andate oltre le vostre considerazioni – positive o negative – su Tiziano Ferro. Andate oltre il cantante, oltre i vostri giudizi sulla sua musica, oltre i vostri gusti, oltre. E ascoltate. Ogni singola parola, ogni sguardo, ogni tremolio della voce. Perchè questi pensieri devono entrarvi nel cuore e nel cervello, e non uscire più.

“…io non sopporto le persone quando parlano di amore non corrisposto: io penso che l’amore vero sia un sentimento che non si può auto-alimentare. L’amore per me di base è la grande stima che hai e che ricevi, che concedi e che hai in dono. Quindi io penso che quando c’è un amore nn corrisposto si può parlare di attrazione, di grande infatuazione, di ossessione, ma secondo me l’amore vero non è soltanto quello che tu provi come pulsione verso qualcuno, è uno scambio di qualcosa. [...] Se c’è una cosa di bellissimo che mi ha lasciato questa storia è che io mi sono scoperto come mi volevo scoprire: persona monogama. Ed è la cosa che più mi preme spiegare alle persone che non sanno cosa vuol dire questa strana e contorta parola che spesso ci spiegano come scelta sessuale, ma che in realtà è una dimensione sentimentale. L’omosessualità è sempre amore, amore vero, amore che ti consuma e ti priva esattamente come ti da nel bene un amore propriamente conosciuto come quello eterosessuale da sempre…”

20 thoughts

  1. In realtà è anche scorretto parlare di SCELTA sessuale. Una papera non sceglie di fare quack. Però il senso del discorso era bellissimo. In generale è stata una bella intervista.

    Rispondi

    1. A me è piaciuta da morire. Sul paragone che fai hai ragione, anche se a mio avviso nel contesto anche la parola scelta non era sbagliata. Proprio perchè molte persone scelgono anche di andare contro la propria natura, piuttosto che assecondarla…

      Rispondi

  2. Profondo e veritiero il suo concetto d’amore, di qualunque natura esso sia. Davvero una gran bella intervista!!!

    Rispondi

    1. Esatto, mi è piaciuta molto l’intervista perchè va oltre la natura dell’amore, parlando del concetto più profondo dell’amore stesso, in generale, senza distinzioni!

      Rispondi

  3. Che belle parole, condivido!!
    Alessia
    THE CHILI COOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Video composizione bracciale YOUTUBE
    Kiss

    Rispondi

  4. profondo… mi piace Ferro!

    Rispondi

    1. Anche a me, molto!

      Rispondi

  5. Son di parte.. lo seguo da sempre :)

    Rispondi

  6. Bella quell’intervista.

    Rispondi

  7. Una bellissima intervista. Tra l’altro ultimamente l’ho rivalutato molto (musicalmente parlando :) )!

    Rispondi

    1. Io lo adoro, sia come persona\personaggio, sia come cantautore. Vero, spesso le sue canzoni possono risultare solo canzonette da radio, ma è anche vero che riesce in ogni cd a mixare generi diversi, guarda caso anche lo stesso suo primo album alternava canzoni dallo stile rap\hip hop allo stile soul! Fino all’ultimo album, dove sono presenti canzoni che fondono r&b e jazz!

      Rispondi