Interior Design: idee per la sala da bagno!

Posted by in design

C’era una volta, ormai tanto tempo fa, un articolo scritto di getto sull’interior design, nato dalla passione che ho per i colori e per le board di Pinterest e – ovviamente – per l’arredo. All’epoca, teorizzavo sul ruolo dei colori, ovvero sulla convinzione che ci sia una psicologia dietro alle diverse tonalità che sono in grado di influenzare il nostro umore o almeno l’atmosfera che ci circonda.

interior-design-bagno-1

Iara Kilaris / homify.it

interior-design-bagno-2

Romano Baratta / homify.it

È per questo che in casa ad esempio si predilige il rosso o il giallo o l’arancione per la cucina, perché sono colori che stimolano l’appetito, o il blu o il verde per la camera da letto e per la zona studio, in quanto favoriscono la concentrazione e rilassano.

Nel mio vecchio post, però, avevo saltato una camera: la sala da bagno. No, certo non vi scriverò righe su righe a decidere quale colore riesce a… dare meglio l’ispirazione in certi momenti! Quello che volevo mostrarvi oggi, in queste immagini che ho inserito, sono delle idee sui bagni più belli che ho trovato in rete, in particolare che ho trovato su un sito dedicato all’interior design che riunisce esperti del settore e permette loro di pubblicare progetti e nuove idee.

interior-design-bagno-3

Barbara Sterkers / homify.it

Certo, i bagni in queste foto sono probabilmente grandi quanto tutta la casa che potrò permettermi da qui agli anni a venire, però sognare è sempre bello no?! Ad esempio, quanto può essere divertente avere il lavandino come un secchio di colore? O le pareti che richiamano i colori nautici? Personalmente ancora non ho una idea di come sarà davvero il bagno quando avrò una casa, perché di stili al momento me ne piacciono troppi!

interior-design-bagno-4

Iara Kilaris / homify.it

E voi avete mai immaginato o sognato il vostro bagno ideale immaginando di essere degli esperti di interior design? Piastrelle neutre o colorate? Doccia o vasca? Lavabo singolo o doppio? Specchio con luce laterale o alta? Di soluzioni ce ne possono essere davvero infinite, sono curiosa di ascoltare le vostre nei commenti!

# # # #