Inverno io ti aspetto così

Posted by in fashion

E ora ditemi come si fa a guardare fuori dalla finestra e non avere voglia di saltare direttamente all’inverno. Alle tazze di cioccolata calda, alle copertine, alle felpe con il cappuccio in casa, alle pantofole pelose. Ai pigiami tutto il giorno (la domenica), ai film sotto al piumone. Ai dolci appena sfornati (sempre la domenica) e al rumore della pioggia sulle case. Alle mani e ai piedi scaldati sul termosifone fino a che “Ahi! Scotta!” e alla stufetta in bagno la mattina.

Il colore della primavera è nei fiori; il colore dell’inverno è nella fantasia. (Terri guillemets)

io ti aspetto inverno2 io ti aspetto inverno

Ho amato il caldo, ho amato il mare, il sole e la mia abbronzatura, dorata come non mai negli ultimi mesi. Ma ora ho bisogno di un cambio netto, di un ritorno ai weekend programmati sulla neve, alla polenta fatta in casa, di un qualcuno che sposti definitivamente l’interruttore sulla stagione giusta. E mentre aspetto che questo arrivi, che il meteo si decida a fare l’adulto responsabile e smetta di giocare con le stagioni come se fossero soldatini, io switcho la mia stagione almeno online, dove vago tra un sito e l’altro in cerca di “must have” per l’inverno.

io ti aspetto inverno4E non parlo di pellicciotti e cappelli, ma di come riempire l’ultimo cassetto ancora semi disponibile del mio armadio: quello della biancheria. Fatevi sotto, maxi camicie da notte di flanella (siete proprio sicuri che io non possa uscirci!?) e pantofole morbide, ballerine pelose, cuscinoni (no vabbè, ma che tenerezza è quello con il pinguino?) e caldi pigiami, che abbiamo molto da lavorare insieme. Weekend insieme a divorare libri, serate a sorseggiare camomilla, e magari anche a scrivere, che è tanto che ho abbandonato la mia tastiera e la mancanzacomincia a farsi sentire.

io ti aspetto inverno5io ti aspetto inverno3

In pratica sì, io mi chiudo alla ricerca della Bridget Jones che è in me, voi che programmi avete?

Foto da Esprit.

2 thoughts

  1. Pigiami e pantofole davvero tenerissimi!

    S/ & M_
    https://myhipsteria.wordpress.com/

    Rispondi

  2. Bella selezione, deliziose le ciabattine!
    http://www.alessandrastyle.com

    Rispondi