fashion

Inverno io ti aspetto così

Posted by in fashion

E ora ditemi come si fa a guardare fuori dalla finestra e non avere voglia di saltare direttamente all’inverno. Alle tazze di cioccolata calda, alle copertine, alle felpe con il cappuccio in casa, alle pantofole pelose. Ai pigiami tutto il giorno (la domenica), ai film sotto al piumone. Ai dolci appena sfornati (sempre la domenica) e al rumore della pioggia sulle case. Alle mani e ai piedi scaldati sul termosifone fino a che “Ahi! Scotta!” e alla stufetta in bagno la mattina.

(altro…)

Estate: colori sorbetto

Posted by in fashion, trend

Estate. Che tradotto significa colore. E per me che alla fine finisco sempre per vestirmi tutta di nero certo non è proprio il massimo. C’è da dire poi, però, che mi finisco per innamorare di qualsiasi colore sia in giro, per poi comprarli e non sapere cosa farci. (altro…)

Barbie come Karl Lagerfeld

Posted by in fashion, News

Una delle più importanti icone della moda sta per essere trasformato in Barbie. Sembra infatti che Mattel, la famosa casa produttrice di giocattoli, abbia stretto un accordo con Karl Lagerfeld per immortalarlo nella sua bambola di plastica. (altro…)

NORMCORE: quando l’anti-fashion fa tendenza.

Posted by in fashion, trend

La moda, e più che altro le tendenze, continuano a stupirmi e, probabilmente, non smetteranno mai. Sì perché se fino a ieri avremmo tutti tirato volentieri una testata, borsettata, bustata in faccia al tedesco turista a passeggio sotto al Colosseo con i suoi immancabili sandali Birkenstock e calzini di spugna, ora ti distrai un attimo e ZAC! Si trasformano in moda. Peggio: nella nuova tendenza che ci sorbiremo per almeno i prossimi anni a venire.

(altro…)

Tavi Gevinson: piccole donne crescono

Posted by in fashion, News

C’è una ragazza che ha sempre colpito la mia attenzione, e probabilmente non solo la mia, i primi anni che mi affacciavo al mondo della moda sul web. Il suo nome è Tavi Gevinson: all’epoca aveva 12 anni e aveva appena aperto il suo fashion blog, “The Style Rookie“. Età strana per aprire un fashion blog, io a quell’età avevo appena smesso di pensare ai vestiti per le Barbie e certo ancora non pensavo a curar i miei, eppure lei, la ragazza impopolare più vicina a Pippi Calzelunghe che a Blair, con il suo stile vintage, ricercato e stravagante è riuscita a conquistare l’attenzione dei più grandi fashion magazine e stilisti del mondo.

Tavi Gevinson (altro…)

look inverno 2014 tratto da the locals

Inverno: io non lo lascio passare…

Posted by in fashion, street style

No, non mi arrendo. Non mi arrendo all’arrivo delle nuove collezioni, nonostante non veda già l’ora di indossare quelle camicette acquistate nel mio ultimo weekend di shopping a Londra. Non mi arrendo all’arrivo del caldo (ma dove? qui c’è il diluvio universale!) e non mi arrendo alla moda che mi fa invecchiare prima, perchè qui, oh, siamo ancora nel pieno inverno.

look inverno 2014

tratto da the locals

(altro…)