music

Play.

Posted by in lifestyle, music

Buon viaggio a me, buona Domenica a voi. Nella testa una canzone: modalità loop!

David Bowie a Londra

Posted by in lifestyle, music

Una visita nella mia amata Londra non ha bisogno di motivazioni né di giustificazioni, ma se avete intenzione di viaggiare oltremanica tra il 23 marzo e il 28 luglio, eccovi una ragione in più. Nella prossima primavera, infatti, il Victoria & Albert Museum - uno dei migliori musei britannici – accoglierà una mostra che avrà come protagonista l’icona culturale e musicale David Bowie

Il V&A ha infatti avuto accesso agli archivi e agli oggetti di Bowie, e da questi ha selezionato oltre 300 oggetti dell’artista, alcuni dei quali mai resi disponibili al pubblico prima d’ora. L’intenzione è quella di percorrere i cinque decenni di successi del rocker in una retrospettiva unica, in un percorso tra canzoni e bozze scritte a mano, strumenti musicali, fotografie, film, scenografie, ma soprattutto costumi originali, come l’attesissima giacca firmata Alexander McQueen che celebra la Union Jack. 


Un evento fortemente voluto da Martin Roth, direttore del museo, che ha dichiarato: “David Bowie è una vera e propria icona della cultura popolare, più rilevante oggi che mai: le sue radicali innovazioni della musica, del teatro, della moda e dello stile risuonano ancora oggi nel design e nella cultura visuale, e continuano ad ispirare artisti e designer in tutto il mondo“.

L’ingresso alla mostra, realizzata in collaborazione con Gucci, può già essere prenotato al prezzo (scontato) di 14 sterline attraverso questo link: 
http://www.vam.ac.uk/whatson/event/1979/david-bowie-is-3227/

THE HELP – il film

Posted by in lifestyle, music

Non potete non guardarlo. Non potete non amarlo. Non potete non consigliarlo a tutte le persone che incontrerete.

Di cosa sto parlando? Del film che mi ha appena fatto piangere tre volte (tre! Io non sono da lacrima facile!), che mi ha fatto salire i brividi e che mi ha lasciato qualcosa dentro, sia nel cuore che nella testa.

Il film in questione è THE HELP, tratto dal romanzo di Kathryn Stockett. 

Non vorrei banalizzare con una semplice recensione, e per questo non vi racconterò nè la trama di questa storia meravigliosa, nè i significati profondi che conserva. Ma voglio dirvi di quanto questo film sia stato illuminante, importante e veramente positivo per me. Una leggerezza delle scene, nonostante il peso di significato, una comicità sottile, tanto per mandar giù il boccone un po’ amaro. 

Guardatelo, è l’unico consiglio che mi sento di darvi, e tornate qui a dirmi che ne pensate… e se mangerete mai più una torta al cioccolato! ;)


Ah… non dimenticatevi questi:

Buona visione!

Muore Lucio Dalla…

Posted by in lifestyle, music


Ecco il mistero: 

sotto un cielo di ferro e di gesso 

l’uomo riesce ad amare lo stesso 

e ama davvero 

nessuna certezza 

che commozione, che tenerezza.
R.I.P. Lucio!