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Barbie come Karl Lagerfeld

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Una delle più importanti icone della moda sta per essere trasformato in Barbie. Sembra infatti che Mattel, la famosa casa produttrice di giocattoli, abbia stretto un accordo con Karl Lagerfeld per immortalarlo nella sua bambola di plastica. (altro…)

Tavi Gevinson: piccole donne crescono

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C’è una ragazza che ha sempre colpito la mia attenzione, e probabilmente non solo la mia, i primi anni che mi affacciavo al mondo della moda sul web. Il suo nome è Tavi Gevinson: all’epoca aveva 12 anni e aveva appena aperto il suo fashion blog, “The Style Rookie“. Età strana per aprire un fashion blog, io a quell’età avevo appena smesso di pensare ai vestiti per le Barbie e certo ancora non pensavo a curar i miei, eppure lei, la ragazza impopolare più vicina a Pippi Calzelunghe che a Blair, con il suo stile vintage, ricercato e stravagante è riuscita a conquistare l’attenzione dei più grandi fashion magazine e stilisti del mondo.

Tavi Gevinson (altro…)

Oscar de la Renta spring 2013: ed è subito amore.

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Lo so, non sono fèscion. Non riesco a essere l’anticipatrice dei tempi per eccellenza, non riesco a capire cosa mi piacerà già tra 2 stagioni, ho gusti e idee ballerini che non mi fanno apprezzare l’uscita delle collezioni mesi e mesi prima. Sto migliorando, ma certo a settembre non ero ancora pronta, e per questo mi ero persa il grande Oscarone e la sua collezione SS 13. Sì, sto parlando di Oscar De La Renta e la spring summer 2013. A M O R E P U R O.  

Non riesco a staccare gli occhi da un abito: dopo averlo visto su Pinterest non me lo sono più levato dalla testa, tanto da pensare di trovare un modo per farmelo cucire. Parlo di lui:

Ancora righe, ma la tendenza non passa e anzi farà lo stra-boom. Modello senza spalline,  totale adorazione. Vita alta, evidenzia il punto vita che non è male. E soprattutto: lungo. Non sono altissima, ma i vestiti lunghi mi fanno sentire una diva. Quindi: LO VOGLIO!! Rubatelo, duplicatelo, regalatemelo ma vi prego: fatemelo avere. è perfetto.


E quindi che si fa quando ci si innamora così? Niente, io ci scrivo un post, che non è che ho tanto altro da fare, e poi colgo l’occasione per buttarvi giù qualche altra fotina, che di cose gustose ce ne sono.


Trucco e parrucco, colori, pizzi, fiori, trasparenze… 

Una collezione chic, pazzesca, bella in ogni suo pezzo, resa divertente dall’accostamento di colori e tagli. Mi piacciono i vestiti che prendono le forme geometriche più disparate, o che usano fantasie tono su tono.



Godeteveli tutti, e innamoratevi anche voi!

Collezione inverno 2014 Just Cavalli: sì o no?

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Non mi considero l’amante della Moda con la M maiuscola, mi piace guardare lo street style più che le sfilate e non parlo mai delle grandi case… ma poi mi sono ritrovata davanti alle foto della Pre-Collezione inverno 2014 di Just Cavalli… e non ho resistito.


Amore puro, amore a prima vista: nonostante il marchio solitamente troppo estroso per i miei gusti, in queste foto della nuova collezione 2014 lo stilista mi ha conquistato al 2000%. E ora non posso che sognare (giusto quello) di indossare uno di questi capi magnifici, che riconfermano alcuni trend interessanti per la prossima stagione.

Ecco qualche esempio…

La pelle, che dona, ancora, un’aria un po’ rock agli outfits.

Il barocco, importante ma mai pacchiano.
I tagli maschili, e leggermente over-size.


Le fantasie, rigorosamente mix and match.


Il verde, dai toni militari.

E ora aspetto anche il vostro parere: sì o no per la collezione 2014 di Just Cavalli ?

Electric Holiday: quando Minnie incontra l’alta moda!

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Non so voi, ma sono sempre stata una grande amante di Topolino e di tutta la sua compagnia, tanto da avere avuto per anni l’abbonamento al giornalino: ogni settimana non vedevo l’ora di trovarlo nella cassetta della posta per leggermi tutte le storie di Topolinia e Paperopoli, stupende!! Così, quando ho saputo della nuova campagna di Barney legata al mondo Disney, non ho potuto fare a meno che approfondire l’argomento e scriverne.

Si tratta della nuova ADV dei grandi magazzini per la stagione natalizia, “Electric Holiday“, che verrà lanciata il 14 novembre allo store di Madison Avenue: l’alta moda incontra i personaggi Disney e li veste di tutto punto. Adoro!!! Il mio preferito, Pippo, in Balmain, poi una splendida Minnie in Lanvin e una Paperina luccicante grazie a Dolce & Gabbana.

La campagna ha sollevato non poche critiche a causa dell’eccessiva trasformazione dei corpi dei protagonisti, rendendoli a detta di molti anoressici. Una critica più che giusta in parte, ma alla quale a mia volta rispondo: non saranno forse atteggiamenti un po’ eccessivi e moralisti? 


Mi spiego meglio: stiamo parlando di personaggi di fantasia, al quale sono state tra l’altro levate le zampe e modificate le forme in todo, anche della faccia! Forse mi terrei le critiche da parte per altre tipologie di campagne, quelle che utilizzano delle ragazze anoressiche reali, o che, peggio, utilizzano ragazze magre per poi modificarle ulteriormente con il pc. Qui bene o male stiamo sempre parlando di cartoni e di fantasia, chi l’ha detto che debbano necessariamente essere bassi e larghi? 

In ogni caso, i creativi hanno declinato la campagna in modo tale da azzittire ogni dibattito: i personaggi skinny appariranno nella sequenza che li vedrà sfilare sulle passerelle parigine, ma nel finale Minnie sarà davanti al suo specchio con le sue normali dimensioni e apparirà ugualmente splendida nel suo abito Lanvin. 

Una campagna allegra e originale, che non mi crea disturbo nel vedere i personaggi dell’infanzia diventare modelli di alta moda, ma piuttosto mi comunica un proseguimento della loro stessa vita: non solo legata alle storielle per bambini, ma presenti nella vita di tutti e in ogni settore, anche quello dell’alta moda. 

Qui di seguito, un teaser del video “Electric Holiday” che verrà inaugurato la prossima settimana da Barney, e che io non vedo l’ora di vedere!! Ve li riuscite a immaginare Mickey Mouse in Balenciaga, Bianca Neve in Nina Ricci e Crudelia de Mon in Rick Owens