street style

look inverno 2014 tratto da the locals

Inverno: io non lo lascio passare…

Posted by in fashion, street style

No, non mi arrendo. Non mi arrendo all’arrivo delle nuove collezioni, nonostante non veda già l’ora di indossare quelle camicette acquistate nel mio ultimo weekend di shopping a Londra. Non mi arrendo all’arrivo del caldo (ma dove? qui c’è il diluvio universale!) e non mi arrendo alla moda che mi fa invecchiare prima, perchè qui, oh, siamo ancora nel pieno inverno.

look inverno 2014

tratto da the locals

(altro…)

Moda uomo e streetstyle: amore a prima vista

Posted by in fashion, man, street style

C’è che è successo. Così, senza che me ne accorgessi, c’è che è entrata una pulce nel mio orecchio e non ho saputo mandarla via. Una pulce che dice “ohibò, forse questa moda uomo non è mica maluccio“… E così, senza neanche realizzarlo, sono finita a innamorarmi degli abiti di questi ometti, a prestar loro maggiore attenzione sui blog e sui siti di street style. 

http://stockholm-streetstyle.com/

Di street style, appunto. Ore e ore spese a guardare gli ultimi attimi in cui tu eri qui con me (ok, cerco di restare seria, ma che noiosi!) outfits, a leggere post, e soprattutto a prendere atto che la moda uomo è entrata in me. Conseguenza o no il fatto di lavorarci dentro non lo so, ma ormai è così, e mi ritrovo con immagini di giacche, scarpe, fazzoletti nel taschino e barbette incolte in ogni dove nel mio cervello. Potevo rinunciare a farci un post? Ovviamente no. E così, direttamente dal mio occhio innamorato, ecco un po’ di ispirazioni

http://thelocals.dk/

http://kolonelmustard.com/

http://thelocals.dk/

Voi riuscite a resistere? Siete così brave\i da non farvi rapire dall’eleganza, dallo stile o dai dettagli? Sì perchè se le donne forse hanno maggiori possibilità di abbinamenti, di capi, di modelli di riferimento, la moda uomo punta sul dettaglio, sul taglio classico con una stoffa particolare, su quell’oggetto vintage piazzato lì, oltre ovviamente a far leva sugli ormoni femminili (non siate timide, tanto lo so!) che impazziscono davanti a certe foto. Sui dettagli, dicevo. Sì perchè è lì che io casco come una pera, quando nel taschino mi ci metti il fazzoletto abbinato al calzino, o quando i gemelli hanno quel disegno che non ti aspetteresti, o il papillon è di un colore tanto acceso da raccogliere tutta la tua attenzione…

http://thelocals.dk/
http://www.iamgalla.com/

http://oalfaiatelisboeta.blogspot.it/

http://oalfaiatelisboeta.blogspot.it/


E potrei continuare all’infinito, ma tanto ho le foto che parlano per me: godetevele tutte e fatemi sapere quale stile preferite!


http://www.fashionising.com/
http://www.thesartorialist.com/

Idee outfit per l’autunno

Posted by in fashion, street style

Questo post del weekend lo voglio dedicare alle idee outfit che in questi giorni mi stanno ispirando non poco. Con il definitivo cambio di stagione, infatti, ho cominciato a tirare fuori un po’ dei vestiti invernali accumulati negli anni. Sono riuscita a scartare qualcosa di ciò che non metto più, allontanando di un pochino il rischio di diventare come quelli di sepolti in casa, e liberando un po’ di spazio per i nuovi acquisti 2012 – 2013. 
Outfit del sabato sera - Michaela

Nonostante fossi prontissima ad accogliere l’autunno, lo era meno il mio armadio causandomi una vera e propria crisi di mezza stagione, ovvero quella del: che c@#§o mi metto?!

Aperitivo con le amiche - Taylor Morgan
Così, immaginando di non essere stata l’unica ad avere problemi di abbinamento, ho deciso di andarmi a spulciare un po’ di foto di street style, consultando alcuni dei miei siti ispiratori che mi aiutano nella vestizione mattutina quando proprio non ho fantasia. 

Shopping - Flattery

Tra le mie scelte sono ricaduti delle idee outfit portabili, ovvero ho cercato di scartare quelle foto bellissime ma poco adatte ad un abbigliamento da tutti i giorni, della serie: Jeffrey Campbell borchiate, vestito da sposa e trucco colato che fa tanto Jenny di GG magari no.

Outfit da ufficio - FashionAgony
Ho inoltre immaginato che, a meno che non siate Chiara Ferragni ricoperta di abiti brandizzati o qualche discendente di Rockefeller, anche voi abbiate un minimo di problemucci a rifarvi il guardaroba ad ogni stagione…

Mise romantica da domenica pomeriggio - Briar Rose

…e così sono andata a scovare 7 idee outfit diverse, una per ogni giorno della settimana, realizzate con capi piuttosto basic, o almeno facili da trovare in ognuno dei nostri armadi, accostati magari a un accessorio, un pezzo in linea con le tendenze della nuova stagione e in grado di dare un tono diverso al look in questione. 
Pranzo di lavoro - Glamour Blog

Allora, che ne pensate di queste idee outfit che vi ho proposto? Qualora ne abbiate altre, proponetele pure!!

Abbigliamento casual sportivo - Click to see more

Moda londinese: dallo street style all’armadio

Posted by in fashion, street style

Con molta calma, sono andata anche io a sbirciare tra le foto delle settimane della moda, in particolare quella di Londra, tanto perchè a dover scegliere una città, si sa che sulla Grande Mela europea non si sbaglia mai. Nonostante sia affascinata dall’alta moda, non riesco a non amare appassionatamente lo street style, ed è così che sono andata a curiosare tra la moda londinese immortalata dai fotografi.


Come già detto in passato, sono una grande fan anche di Polyvore, il social dedicato alla creazione di outfits che ti permette di avere a disposizione tutto l’abbigliamento che hai sempre sognato, insomma, un vero e proprio paradiso virtuale. Ho provato così a ricreare alcuni dei look che mi hanno più colpito: non necessariamente stravaganti, ma portabili e originali.


In queste foto di moda londinese, in particolare, sono stata attratta da tutti questi colletti alla Peter Pan che sto cominciando ad apprezzare sempre di più. Bianchi, neri, con e senza fiocchetti, ormai sono ovunque, volenti o nolenti.

Nell primo look che voglio proporvi, spuntano le tanto amate Lita di Jeffrey Campbell, una di quelle tipologie di scarpe che non riesco davvero a farmi piacere. Lo so, non sarò fescion, ma davvero mi sembrano scarpe ortopediche con i tacchi, per non parlare del fatto che ormai -nonstoscherzando- si trovano anche dai cinesi* (*Vani sentiti citata in causa!). Tralasciando le JC, stilosi i calzini con tanto di volant da brava bambina, accostati a leggings strappati e occhiali alla John Lennon. Mi piace la giacca arancione, che spezza e cattura l’occhio, meno bene la Chanel panna che avrei preferito in nero.

london

giacca arancio

calzini
occhiali John Lennon

In assoluto il mio preferito. Magliettona (per le quali ho un debole), cappotto, colletto, parigine e occhiali da gatta. A completare, una tote bag e stivali stringati effetto vintage (o vintage davvero?). Semplicissimo, abbastanza facile da ricreare, ma interessante: il contrasto tra il bon ton del cappotto e del colletto e lo stile trasandato degli stivali è ciò che mi fa amare particolarmente questo look!

london5
maxi tee
stivali
colletto


Fantastico, ma rischioso. Non è infatti un outfit che, secondo me, potrebbero portare tutti. Occhio infatti all’abbinamento gonna plissettata+maglione+camicia: l’effetto “mi-sono-messa-i-vestiti-della-mia-cuginetta-piccola-che-va-alle-elementari” è dietro l’angolo… e noi non lo vogliamo! La bombetta è, ovviamente, piccolograndeamore.

london2

Ancora contrasto ancora donna dalla doppia personalità. Un po’ romantica, un po’ skater. E devo dire che il risultato mi piace! Gonna di pizzo, felpa street: si può fare!

london4
gonna
felpa
bustina

Dedicato a quelle che più della moda londinese, amano quella parigina. Dedicato a chi sogna di leggere poesie bevendo un thè, aspettando il proprio principe azzurro. Bellissimo outfits con una delle palette di colori dell’inverno, tra melanzana, borgogna, porpora e bordeaux, accostata al blu notte. 

london3

gonna
cappello
zeppe

Che ne pensate? Quale accostamento preferite, e quale pensate sia il più facile da realizzare?

Photo Credit: Mr Newton, Vincenzo Grillo, Georgina Martin

Creepers: come indossarle?

Posted by in fashion, street style, trend

Dopo avervi parlato delle Creepers, ho pensato che forse ciò che mi aveva frenato dal comprarle a Londra era la paura di non sapere con cosa metterle, certo non sono proprio il tipo di scarpa che si adatta a qualsiasi cosa nè possono essere definite il “the new black“. 

Idee su come indossare le scarpe creepers

Ho deciso così di spulciare un po’ uno dei miei siti preferiti (e di più o meno altre millemilamilioni di ragazze e non solo nel mondo) di street style: Lookbook.


Idee per indossare le scarpe creepers
Tralasciando che ultimamente la qualità è un po’ scesa, e che gli Hype finiscono ad outfit dal gusto discutibile [ ma che ce voi fà, se la modella di turno è f i g a e magari ha anche un fèscionblog con seguito, il passo al successo sul sito è breve! (N.B.: occhio al regolamento lookbookiano non scritto secondo il quale se la coolgirl di turno non ha posizioni gravitazionalmente impossibili è politicamente scorretto votarla) ], resta uno dei miei siti-ispirazione d’eccellenza, e così eccovi qualche proposta anche per le nostre creepers.
Indossare le scarpe creepers con la zeppa

E così – ora – non potrete più dire di no: sapete dove trovare le creepers e con cosa metterle, non resta che impugnare carta e pin e abbandonarvi allo shopping online più compulsivo e sfrenato! 

Idee per indossare le scarpe creepers colorate

Ps: qualora vogliate dedicarvi anche a rifare l’intero guardaroba da abbinare alle vostre nuove scarpette, cliccate qui su Polyvore per ritrovare ogni capo utilizzato ed avere info su marca-nome-prezzo :)

Bread and Butter 2012: Street Style

Posted by in fashion, street style

La scorsa settimana, a Berlino, si è svolta l’edizione estiva del Bread and Butter 2012: 5 giorni interamente dedicati alla moda e allo street style, celebrati con numerosissimi eventi, workshop e dimostrazioni da parte dei più famosi brand di moda giovanile. 


Un evento da 10 e lode per gli amanti del settore, evento che purtroppo ho potuto seguire solo attraverso twitter e instagram, ma a cui spero di poter partecipare prima o poi. 


Tra gli aspetti più interessanti del Bread and Butter, oltre alle anticipazioni per la prossima collezione primavera estate 2013, vi è sicuramente l’attenzione verso lo stile dei partecipanti: una sfilata nelle sfilate. Ecco alcuni ritagli che mi sono piaciuti di più!


from:
http://www.fashionfreax.net/
http://trendjournal.mudpie.co.uk/
http://www.rude-magazine.com/
http://www.styleundsein.de/
http://www.flickr.com/photos/lauracomolli/